"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

Chi sono

Sono nato a Rho, nell'ormai sempre più lontano 1986, dove vivo e risiedo da sempre. Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica al Liceo Scientifico Majorana, mi sono laureato in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l'Università Bocconi di Milano. Dopo un'esperienza presso l'Università Bocconi come ricercatore nell'ambito del settore Enti Locali e Sanità, oggi svolgo autonomamente la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.

La mia vita è costellata di molte cose, oltre alla politica ovviamente. Sono cresciuto in oratorio, dove sono stato impegnato come Cerimoniere responsabile del gruppo Chierichetti e in seguito come educatore dei preadolescenti e adolescenti. Inoltre sono stato eletto nel Consiglio Pastorale Parrocchiale della Parrocchia San Vittore nel 2006, con delega al Consiglio Pastorale Cittadino. In seguito alla mia elezione a Consigliere Comunale ho però dovuto abbandonare questo servizio.

Sono appassionato di pallacanestro e, dopo aver giocato per 13 anni nel CMB Rho, seguo la prima squadra come dirigente addetto agli arbitri. Seguo inoltre la Formula Uno tifando ovviamente Ferrari!

Ci sarebbero tante altre cose da dire... per il momento mi fermo qui e vi invito a leggere e seguire il mio blog!