"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

Chi sono

Sono nato nel 1986 a Rho, dove vivo e risiedo da sempre, e sono sposato con Monica. laureato in Economia e Management delle Amministrazioni Pubbliche e delle Istituzioni Internazionali presso l'Università Bocconi di Milano. Dopo un'esperienza presso l'Università Bocconi come ricercatore nell'ambito del settore Enti Locali e Sanità, oggi svolgo autonomamente la professione di Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti.
Dopo aver conseguito la Maturità Scientifica al Liceo Scientifico Majorana, mi sono

La mia vita è costellata di molte cose, oltre alla politica ovviamente. Sono cresciuto in oratorio, dove sono stato impegnato come responsabile del gruppo Chierichetti e in seguito come educatore dei preadolescenti e adolescenti. Inoltre sono stato eletto nel Consiglio Pastorale Parrocchiale della Parrocchia San Vittore nel 2006, con delega al Consiglio Pastorale Cittadino. In seguito alla mia elezione a Consigliere Comunale ho però dovuto abbandonare questo servizio.

Nel dicembre 2018 vengo chiamato a far parte della Commissione diocesana per la promozione del bene comune, istituita dall'Arcivescovo di Milano Mario Delpini con lo scopo di aiutarlo nel suo ministero, "fornendo materiali e occasioni per orientare un discernimento e una valutazione condivisa sulla vita della città e della società, alla luce del Vangelo".

Sono appassionato di pallacanestro, ho giocato per 13 anni nel CMB Rho poi ho allenato e seguito la prima squadra come dirigente addetto agli arbitri. Altra mia passione è inoltre la Formula Uno tifando ovviamente Ferrari!

Ci sarebbero tante altre cose da dire... per il momento mi fermo qui e vi invito a leggere e seguire il mio blog!