"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

domenica 22 luglio 2007

CONSIGLIO COMUNALE E... CI VEDIAMO A SETTEMBRE!

Cari lettori appassionati e assidui lettori del mio blog, volevo innanzitutto comunicarvi che giovedì scorso il consiglio comunale è andato molto bene. Per la prima volta mi sono seduto tra i banchi dell’aula consiliare e mi ha fatto uno strano effetto guardare il pubblico da quella posizione perché fino a due mesi fa mi sedevo là in qualità di uditore.
Elementi da segnalare il bilancio delle farmacie comunali che è stato approvato grazie ai voti dell’opposizione e della Lega Nord. Le altre forze della maggioranza si sono astenute non si sa per quale motivo. Il resoconto finanziario viene anche approvato da un collegio di revisori professionisti che certifica il bilancio e quindi non esiste nessun motivo per non approvarlo.
Per il resto nulla di particolare si è presentato in aula se non un po’ di discussione intorno al piano del governo del territorio che si è conclusa con la presentazione di due ordini del giorno: il primo della minoranza che ricalca dettagliatamente gli orientamenti politici sostenuti dalle forze di centrosinistra; il secondo della maggioranza che si è rivelato molto generale e qualunquista oltre che preparato all’istante e all’alba delluna di notte.
Invece è con sommo piacere che vi comunico la mia nomina in due commissioni consiliari: Commissione affari istituzionali e organizzazione; Commissione dei Conti. Sono stato molto contento perché desideravo davvero soprattutto far parte della seconda perché come molti di voi sanno i bilanci e la contabilità sono tra le mie passioni economiche. Spero che queste siano per me innanzitutto occasioni di crescita nel confronto e nel lavoro che mi aspetterà cercando di rendere il miglior servizio alla comunità rhodense.

Ora vi saluto e vi do l’arrivederci per la fine di agosto o l’inizio di settembre. Come tutti anche io vado in vacanza e quindi non posterò più nessun blog per un po’ di tempo. Nel frattempo sto però già lavorando per dare una rinfrescata sia grafica che di contenuti al mio blog. Insomma, al rientro a settembre troverete molte novità… Buone vacanze a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento