"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

domenica 9 settembre 2007

BENVENUTI NEL NUOVO BLOG!!!

500 contatti, più di 3000 pagine visitate, 45 articoli scritti. Questa l’attività del blog che ha preso avvio 10 mesi fa e che ogni giorno, grazie al passaparola, ha visto accrescere il numero di visitatori. Un’avventura nata per aprire una piazza virtuale su internet, nella quale raccogliere opinioni e idee e allo stesso tempo sensibilizzare ai temi dell’impegno socio-politico. Un blog che ora, da giovane consigliere comunale, voglio tenere sempre più attivo, anche per mantenere un vivo contatto con la cittadinanza. Una frontiera nuova da esplorare per una classe politica arroccata su vecchi schemi e che non ha ancora pienamente capito le immense potenzialità che oggi la rete offre, soprattutto tra la popolazione under 40. Per capire quante praterie ancora inesplorate ci siano in Italia, basta riportare il dato proveniente dalle primarie americane: il candidato Barack Obama ha raccolto un terzo dei fondi della sua campagna elettorale attraverso il suo sito internet. Un successo senza precedenti. Gli stessi forum di qualsiasi argomento (sempre molto animati tra l’altro) presenti sul web danno la dimensione di dove oggi spesso si svolga quella elaborazione delle tematiche politiche, un tempo svolta prevalentemente nei bar, circoli cittadini o sezioni di partito. La nuova generazione che cresce farà sempre più uso di questi strumenti per tenersi informata e in contatto con la società intera. Per questo ho deciso di ampliare le funzionalità del mio blog e trasferirmi all’indirizzo: http://ugo86.blogspot.com In questo modo si potrà accedere a un database di foto e di documenti che saranno pubblicati periodicamente e allo stesso tempo si potrà rispondere ai sondaggi proposti. Inoltre si potranno seguire le vicissitudini del consiglio comunale attraverso la cronaca che periodicamente riporterò. Tutto questo sempre accanto a riflessioni di livello generale. Spero che questo possa diventare sempre più un luogo di discussione libero e aperto a tutte le sensibilità presenti nella città.
Andrea

4 commenti:

  1. Pessimo, con tanto di foto misera da campagna elettorale. Scusa la franchezza.

    RispondiElimina
  2. a parte la citazione il blog è un pò pretestuoso. Lo usi per far politica? A chi vuoi che interessi che sei consigliere comunale? E poi che pesante...

    RispondiElimina
  3. Caro Aramis, mi hanno fatto piacere le tue critiche! Sì, in fondo è un modo per far politica, ovvero per sensibilizzare e tenere informate le persone di quello che avviene in città e dell'attività svolta! La foto... beh, hai proprio ragione che è un po' troppo seria, la cambierò appena ne trovo una adatta! ciao e ti aspetto ancora da queste parti!

    RispondiElimina
  4. consiglierei maggiore sintesi e, se è possibile, maggior spazio interlinea!più carina la grafica comunque!! :) ciao ciao

    RispondiElimina