"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 11 settembre 2009

COMUNICATO STAMPA - ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Ricomincia l'attività dopo la pausa estiva. Trovate di seguito il mio comunicato stampa relativo a un'interrogazione che ho presentato sui problemi di illuminazione pubblica che da mesi affliggono tante vie della città.



E’ ormai da mesi che in città si verificano frequenti malfunzionamenti dell’illuminazione pubblica. Vengono lasciate intere vie e zone al buio per ore. Nello scorso autunno la gestione del servizio di illuminazione pubblica è stata esternalizzata alla società Gemmo spa che prometteva migliorie sia dal punto di vista economico che tecnico. Invece pare che queste innovazioni in realtà non siano avvenute e, anzi, i disservizi che sotto la gestione diretta del comune non capitavano mai, ora siano sempre più frequenti. Vorrei che il sindaco Zucchetti e l’assessore Pagani vadano a fondo nella questione per capire di chi è la responsabilità di tali disagi. Chi ha creato questi disservizi deve inoltre rispondere con il pagamento di eventuali penali che risarciscano il danno subito dai cittadini. Non scordiamoci che lasciare le strade al buio è molto pericoloso, sia per le persone che camminano sui marciapiedi che per le automobili e le biciclette che transitano per strada. Senza luce viene messa a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Leggi il testo dell'interrogazione

3 commenti:

  1. Caro Andrea, sono perplesso. Ben felice di questo intervento, che condivido, possibile che non hai il tempo di rispondere alle mie misere e puerili domande?

    RispondiElimina
  2. Ciao Andrea, scusami se non ho prontamente risposto alle tue domande, ma ho ripreso solo ora l'attività del mio blog. Ho visto i tuoi due commenti con le due domande. Visto che nel frattempo sono passate settimane e mesi e le due questioni sono già state ampiamente dibattute e sviscerate, vuoi un mio personale commento lo stesso? Magari scrivimi al mio indirizzo mail: andrea.ugo86@virgilio.it se vuoi continuare in privato la nostra conversazione. Come vuoi!

    RispondiElimina
  3. molto intiresno, grazie

    RispondiElimina