"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 17 settembre 2010

NON SIAMO NEL MEDIOEVO

Assessore Giovanatti non siamo nel Medioevo.
Nel 2010 è possibile organizzare un servizio di trasporto.
Gli alunni costretti ad andare a piedi mentre l’Assessore prende atto della vicenda.
Nel frattempo ad anno scolastico iniziato non è stato ancora approvato per il terzo anno consecutivo il Piano per il Diritto allo Studio

Sembra di essere nel Medioevo. Nel 2010 il comune non riesce a organizzare un servizio di trasporto per gli alunni, vittime del disagio. L’assessore Giovanatti infatti assiste inerme di fronte al disagio che subiranno gli studenti della scuola media Manzoni per recarsi a Mazzo finita la mattina di studio nel plesso di via Pomè. La scuola ha fatto il possibile per garantire il servizio del tempo prolungato ai propri studenti, mentre l’assessore sta alla finestra e guarda ciò che succede. Il comune potrebbe benissimo organizzare un servizio pullman che accompagni gli alunni nella sede di Mazzo, in modo che il trasferimento avvenga senza ritardi e in totale sicurezza. Inoltre si tratta di soli due giorni alla settimana con un costo che il comune potrebbe finanziare senza problemi, magari con anche un piccolo contributo dei genitori. Invito l’assessore a occuparsi seriamente del problema e, al posto di prendere atto, spero inizi a prendere qualche iniziativa. Nel frattempo aspettiamo il Piano per il Diritto allo Studio che come consuetudine dell’assessore Giovanatti non è ancora arrivato in Consiglio Comunale, sebbene l’anno scolastico sia già iniziato. Spero l’assessore porti al più presto il Piano in Consiglio per la sua approvazione.

Nessun commento:

Posta un commento