"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

domenica 22 gennaio 2012

INAUGURAZIONE SEDE COMUNALE ASS. PANDORA

L’Amministrazione Comunale inaugurerà sabato 21 gennaio 2012, ore 18.00 lo spazio assegnato all’Associazione Pandora a Terrazzano di Rho,in Piazza Chiesa.
L’obiettivo della nuova sede di Terrazzano dell’Associazione Pandora è di dedicare lo spazio a bambini, ragazzi e adulti con una ricchissima offerta di corsi culturali e del tempo libero alla portata di tutti.
L’Associazione Pandora è attiva a Rho con apprezzate iniziative da oltre otto anni con la propria segreteria in via Porta Ronca, 16 ingresso da Via Crocefisso. Ha organizzato molti corsi di lingue a diversi livelli e per diverse età, visite guidate e viaggi culturali in Italia e all’estero, accompagnamenti turistici, laboratori, seminari, conferenze, servizi di animazione culturale per i bambini.
La nuova sede di proprietà comunale, sita nella originaria scuola di Sante Zennaro, è un luogo ampio, luminoso e accogliente, che si adatta perfettamente a diventare uno spazio polifunzionale per varie tipologie di attività.
In occasione dell'inaugurazione del 21 gennaio, Pandora presenterà un ricco catalogo di corsi di tutti i gusti in partenza da febbraio; dai corsi di lingue europee di vari livelli, inglese, francese, tedesco, spagnolo, a nuovi corsi di lingue orientali, come arabo, giapponese, cinese…
Grande attenzione verrà inoltre data ai corsi del tempo libero soprattutto per i bambini e i giovani. Dopo il successo dell’inaugurazione dello spazio per i fan più giovani del 7 gennaio, quando più di 30 bambini hanno partecipato al laboratorio italiano-inglese ‘The gingerbread man’, l’Associazione Pandora dedicherà a loro molti corsi di inglese, grazie anche ad una minibiblioteca multilingue interna costituita dalla donazione di libri effettuata dalla Biblioteca di Villa Burba, sezione ragazzi, per la donazione di libri. Ci saranno anche corsi di creatività e manipolazione (cartonaggio, lavori con la creta, riciclo), laboratori per eventi e ricorrenze speciali come Carnevale e Pasqua, workshop introduttivi a visite guidate sul territorio e a Milano, come al Castello Sforzesco, e laboratori di ‘giocoginnastica’.
Sarà possibile prenotare un servizio di postscuola dalle 16.30 alle 18.30 per bambini delle elementari che consenta di attendere il rientro dei genitori passando del tempo in modo creativo.
Per i giovani saranno proposti corsi di inglese, ma anche di chitarra e di fotografia con eventi speciali poi di approfondimento come aperitivi in lingua e uscite didattiche per riprese fotografiche di gruppo.
Agli adulti vengono rivolte proposte sia diurne, per privilegiare pensionati e casalinghe, che serali per chi lavora, con corsi di lingue, di scrittura creativa, di pittura, di creatività per imparare a realizzare da soli piccoli oggetti artistici come nel corso di decorazione della ceramica e in quello ‘Crea il tuo gioiello’ e molto altro…
I cataloghi ufficiali dei corsi saranno pubblicati sul sito www.pandoraweb.it, sul profilo face book dell’Associazione e saranno divulgati a giorni alterni a tutti gli iscritti alla newsletter.
Iscrizioni e informazioni

Segreteria Associazione Pandora, Terrazzano di Rho
Orario: tutti i sabati mattina dalle ore 10.00 alle 11.00

Sede Associazione Pandora, via Porta Ronca, 16, ingresso da Via Crocefisso
Orario: tutti i venerdì dalle 17.30 alle 18.30

Ulteriori informazioni o appuntamenti su richiesta

Bruna Parisi: bruna.parisi@pandoraweb.it tel 347/8032936
Gianfranca Pasceri: gianfranca.pasceri@pandoraweb.it tel 392/9208355

L’Assessore alle Politiche giovanili, Andrea Orlandi, afferma:

“E’ per la nostra amministrazione davvero importante riuscire a rimettere in moto la struttura presente a Terrazzano dopo soli 6 mesi di lavoro. Tutto ciò è reso possibile dalla collaborazione con l’associazione Pandora che offrirà un ventaglio molto ampio di corsi di creatività, musica e lingue specialmente rivolti al pubblico giovanile. E’ il primo passo importante che l’assessorato alle Politiche Giovanili vuole compiere per riattivare la città e rispondere alla domanda che proviene da moltissimi ragazzi e che non trova a oggi una risposta adeguata. Terrazzano inoltre vede riattivarsi una struttura abbandonata in questi anni e questa rivitalizzazione non può che fare bene alla frazione.”

Nessun commento:

Posta un commento