"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 21 settembre 2012

CORSI A TERRAZZANO

A gennaio 2012 l’Amministrazione comunale aveva assegnato in via sperimentale all’Associazione Pandora lo spazio a Terrazzano di Rho, in Piazza Chiesa, ex ludoteca “La Gabbianella e il Gatto”, con l’obiettivo di riutilizzare questa struttura, inattiva da anni, e per accrescere le proposte culturali e del tempo libero rivolte a bambini, ragazzi e adulti in questa frazione. L’Associazione aveva proceduto a sue spese al ripristino dei locali e dei bagni.

In estate è stata poi attivata una procedura informale di selezione aperta a tutte le associazioni del territorio iscritte all’albo comunale per l’assegnazione della superficie a pian terreno della ex scuola di Terrazzano destinato alle politiche giovani con termine di presentazione venerdì 20 luglio 2012.

L’Amministrazione ha richiesto la presentazione di un progetto di offerta culturale ed educativa per i giovani e di un canone di concessione locali (base di partenza € 400,00 annui) con offerta al rialzo. Alla selezione ha presentato la propria candidatura solo l’Associazione Pandora e l’Amministrazione ha ritenuto valido il progetto confermando l’assegnazione del locale.

L’Associazione riserverà un posto gratuito in ogni corso destinato ai ragazzi inseriti nel progetto Tutoring e daranno la disponibilità a partecipare gratuitamente alle manifestazioni comunali come la Buona Notte Bianca.

Il costo dei corsi è stato concordato con l’Assessorato alle Politiche Giovanili.

I servizi dell’Associazione, che si articolano in visite guidate, accompagnamenti turistici, teatrali, laboratori didattici, seminari, conferenze, corsi di lingue e viaggi didattici, si rivolgono a tutte le fasce di età, dai bambini agli anziani.
Pandora si rivolge ad un pubblico sia italiano che straniero e fornisce anche percorsi culturali personalizzati a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Quest’anno sono previsti ben 30 corsi di lingue straniere di tutti i livelli e saranno aggiunte anche altre lingue come portoghese, russo, cinese, arabo e giapponese. Oltre alle iniziative consolidate come i corsi di lingue, nel nuovo programma sono state introdotte tante novità come corsi di cucina, di teatro, di pilates e yoga, corsi di chitarra, fotografia e informatica, seminari di storia dell’arte.
Inoltre oltre ai consueti weekend culturali all’estero saranno organizzati anche dei viaggi studio in Irlanda e in Spagna per i corsisti. Per molti corsi nuovi sarà data inoltre la possibilità di fare una prima lezione di prova.
Tutte le iniziative sono studiate per offrire agli utenti una eccellente qualità di servizio al minimo prezzo, per permettere a tutti di partecipare.
Il programma completo delle iniziative è scaricabile dal sito www.pandoraweb.it

Iscrizioni e informazioni
Sede Associazione Pandora
via Porta Ronca, 16, ingresso da Via Crocefisso
Venerdì dalle 17.30 alle 18.30
Piazza Chiesa, Terrazzano di Rho
Sabato dalle ore 11.00 alle 12.00
www.pandoraweb.it

Ulteriori informazioni o appuntamenti su richiesta

Bruna Parisi: bruna.parisi@pandoraweb.it tel 347/8032936
Gianfranca Pasceri: gianfranca.pasceri@pandoraweb.it tel 392/9208355

L’Assessore alle Politiche giovanili, Andrea Orlandi, commenta:
“Ringrazio l’Associazione Pandora per la sua creatività e la sua continua ricerca di nuovi aggiornamenti e corsi. La struttura presente a Terrazzano si è subito rivitalizzata attraverso le tante iniziative proposte che hanno sicuramente dato impulso ad una struttura abbandonata da anni.”

Nessun commento:

Posta un commento