"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

sabato 16 marzo 2019

LUCI PIU' GREEN ALLA PALESTRA STELLANDA


Nuova luce alla palestra Stellanda di via Salvatore Di Giacomo, dove è stato installato un impianto luci a LED.
Il progetto, da poco realizzato, ha previsto la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti in palestra, negli spogliatoi e in tribuna. Al loro posto è stato installato un nuovo impianto realizzato con lampade LED, che rispettano i requisiti richiesti per accedere al Contributo Conto Termico, un pacchetto di agevolazioni e incentivi istituito con Decreto ministeriale per promuovere interventi per migliorare l’efficienza energetica di edifici già esistenti.

Il vicesindaco e assessore allo sport Andrea Orlandi commenta:
“Abbiamo deciso di rivedere l’impianto di illuminazione che risultava ormai obsoleto, optando per una scelta più ecologica. Le lampade LED producono una luminosità superiore (anche 5 volte in più di una lampadina tradizionale) e durano più a lungo. Quindi si abbina una migliore illuminazione con il risparmio energetico, che si traduce in sostenibilità ambientale ed economica”.

Nessun commento:

Posta un commento