"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 8 maggio 2020

SOSPENSIONE SECONDA FATTURA PER ALCUNE ATTIVITA'

Oltre al rinvio del termine di pagamento della TARI – Tariffa Rifiuti e alla sua rateizzazione, l’Amministrazione comunale in accordo con A.Se.R. SpA ha previsto la sospensione della fattura del 2° quadrimestre per alcune attività commerciali particolarmente penalizzate dall’emergenza Covid 19 e dal lockdown.

“A seguito delle istanze presentate da Confcommercio, con la quale abbiamo un rapporto di confronto diretto, e in attesa dei provvedimenti nazionali e regionali mettiamo in campo questo ulteriore sostegno alle attività economiche chiuse per l’emergenza sanitaria in corso, che si è tramutata in una profonda crisi economica. – afferma l’Assessore al Bilancio e Tributi Andrea Orlandi – Questo in attesa della definizione di ulteriori provvedimenti per contribuire a promuovere la ripresa del nostro territorio che saranno discussi in seno al Consiglio Comunale e condivisi con le associazioni di categoria”.

Per le seguenti categorie di utenze non domestiche la fattura relativa al secondo quadrimestre non sarà emessa.

Per le altre utenze non domestiche non ricomprese nell’elenco, come già dichiarato a marzo, saranno emesse le regolari fatture quadrimestrali che, su istanza, potranno eventualmente scegliere:

• il rinvio del termine di pagamento fino a un massimo di 120 giorni oltre la scadenza naturale della fattura (giorni 120 + 30);
• la rateizzazione senza interessi, da adempiersi entro i 6 mesi successivi la scadenza naturale della fattura (giorni 30).

Per accedere a questa azioni di sostegno, bisogna presentare una domanda da trasmettersi a mezzo PEC, ovvero a mezzo mail, fax o a mano previo appuntamento, contattando il Servizio Clienti di A.Se.R SpA.

I moduli d’istanza saranno resi disponibili in prossimità dall’emissione della fattura (maggio 2020), tutte le informazioni saranno contenute all’interno della fattura stessa e pubblicate sul sito internet www.aserspa.net.

Il Servizio Clienti di A.Se.R potrà dare maggiori informazioni e dettagli sulla presentazione della domanda e sulle categorie tariffarie che beneficiano della sospensione della fatturazione.

In presenza di particolari criticità per le utenze non domestiche non inserite nell’elenco di cui sopra, il Servizio Clienti di A.Se.R è disponibile a valutare i singoli casi presentati.

Si ricorda che il Servizio Clienti di A.Se.R è sempre operativo, ma esclusivamente in modalità telematica ai seguenti contatti :

Sito internet aserspa.net
E-mail tariffa@aserspa.net – tecnico@aserspa.net
Numero verde 800.756.346
Centralino 02.939989.1

Nessun commento:

Posta un commento