"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 22 giugno 2020

#RIPARTIAMOINSIEME: I COMMERCIANTI RACCONTANO LA RIPRESA



Si chiama #Ripartiamoinsieme ed è l’iniziativa realizzata da Comune di Rho e ConfCommercio per raccontare storie e volti dei negozi di Rho e mostrare come sono cambiati con il Coronavirus.

“In questo periodo abbiamo riscoperto l’importanza dei negozi di vicinato: con una serie di video vogliamo raccontarvi loro storia, passione e professionalità. Oggi possiamo spostarci ovunque, ma ricordiamo la ricchezza che abbiamo sotto casa” dice il vice sindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi.

“Abbiamo deciso di realizzare questa iniziativa che rappresenta un nuovo approccio al mondo dei social, dove le vostre attività possano essere presentate in modo più diretto ed empatico alla città. I commercianti presentano la loro attività e la loro offerta commerciale della città di Rho” afferma la presidente della delegazione di Rho di ConfCommercio, Patrizia Giudici.

Il risultato sono dei brevi video in cui i commercianti rispondono ad alcune domande, un modo per far capire che negozi non sono solo semplici attività commerciali ma dietro a queste ci sono persone che pensano e lavorano per proporre a tutti una qualità del tempo e della vita migliore.

Una città viva, che non si è lasciata scoraggiare dai recenti avvenimenti e dalle concrete difficoltà di questi tempi, ma che affronta con forza, orgoglio e coraggio una nuova sfida. Le attività che vogliono partecipare, devono scrivere una mail a delegazione.ascom.rho@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento