"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

domenica 1 gennaio 2006

RADIO CONSIGLIO COMUNALE - Tra il serio e il faceto...

Cogno (12/07/07):
Forse non vi rendete conto di quella che è la possibilità di questa Maggioranza, a una decisione immediata, perché siamo uniti. Siamo uniti negli intenti.

Addisi (12/07/07):
Sinceramente io noto una strana cosa. O si è convinti che siamo in presenza di un novello Padre Pio perché ha già fatto un miracolo. Ha trasformato i brocchi in campioni, cioè, quelli che hanno avuto quattro sono stati nominati Assessori, quindi, c’è stato un primo miracolo. Non avendo i pesci da moltiplicare, moltiplichiamo le Commissioni. Non so che strana dottrina sia questa. Non è la dottrina del Catechismo, secondo me del cadreghismo.

Maggio (18/09/07)
Quindi, siccome, qualcuno ha già citato, Rho non è Manhattan, non è Milano e quindi la necessità di questa roba qui non è chiara perché per battuta, mi scusa l’Assessore, vi siete dimenticati di comprare 5 Ape Car da affidare anche a questo benedetto Presidente perché oltre a rappezzare le buche, i ponti, le lampadine, deve avere, ogni Presidente un Ape Car che viene chiamato dalla vecchietta deve andare a buttare la cariolata di bitume perché sinceramente è una roba che non sta in piedi …..

Addisi (18/09/07)
Quindi, faremo del Presidente, mi ricordo il film, “il razzo del quartiere”, giusto. In dotazione non gli daremo l’auto blu ma un Ape Piaggio metallizzata, mi raccomando, non mancate.

Ivani (18/09/07)
Devo comunque dire che con il licenziamento del dott. Sagaria sono arrivati due nuovi dirigenti, a livello occupazionale, un lavoratore in più. Si dice che a breve arriveranno altri Dirigenti. I maligni dicono che arriveranno solo ciellini, amici del Sindaco. Mi chiedo dov’è il problema? Visto che voi nella passata legislatura avete portato i vostri amici e in più avete riempito Rho di cooperative rosse.

Ivani (25/09/07)
Detto questo, chiudo dicendo che il Consigliere Valneri prima di parlare dei meridionali dovrebbe quanto meno lavarsi prima i denti. Che sono proprio quel tipo di persone che non solo non dovrebbero sedere in Consiglio comunale, ma proprio come si suol dire, sono proprio dei “sciacqualattughi”, come li chiamava la buon anima di Panico

Ivani (25/09/07)
Signor Segretario necessiterei di alcuni pareri nel merito di alcune delibere, ma vista la risposta “si può fare” che ha dato al collega Scarfone in merito alla delibera delle attribuzioni dei consigli di Circoscrizione, per adesso, ne faccio a meno. Ma la invito a prepararsi al momento a darci risposte esaustive e precise perché anche se lei è amico del Sindaco, che l’ha nominato Segretario di questo Comune, preparato e attento, più che un Segretario mi è sembrato il muto di Zorro. Alcuni si chiedevano se dormisse, ma sono convinto che con il tempo, con un po’ di impegno e un po’ di fortuna si rifarà, altrimenti, visto quello che ci costa, o cambia mestiere o cambia Comune.

Ivani (25/09/07)
Per quanto concerne che io sia fuori dal partito, non penso che il capogruppo Barattieri abbia questo potere di dirmi stasera, così, in modo repentino, che neanche Berlusconi in persona lo potrebbe dire, caro Barattieri.

Addisi (25/09/07)
Stamattina, sono stato fermato anche da alcuni cittadini e da una giornalista, che mi chiedeva, se ero ancora una volta pronto a cambiare casacca. Io capisco che quando la difesa scricchiola si va a comprare nella campagna di autunno qualcuno che lo sostituisca, ma avete guardato verso un centroavanti di fantasia. Perché di fantasia ne avete tanta. Vi posso consigliare, vi posso consigliare un grande campione che è un campione di saggezza. Andate a casa vic! È slavo, non è brasiliano. Però, andate a casa vic, so che gioca molto bene. Complimenti!

Ivani (07/10/07)
Non Le chiedo di dimettersi, ci mancherebbe altro, ha vinto con il 63% grazie anche ai voti di Ivani, ma di pensarci su perché se è vero che il tempo si vede dal mattino, se va avanti così sarà buio pesto.

Ivani (07/10/07)
Figuriamoci anche su un posto di netturbino vi fate la guerra. Rizzo vorrebbe fare tutto: Assessore, Segretario, factotum, scegliere tutto e così via.

Cogno (07/10/07)
Queste abitudini alimentari impongono alimenti di rapida cottura e di rapida somministrazione, con il risultato finale di procurare un assorbimento di un quantitativo calorico superiore a quello che è il fabbisogno di ogni bambino. Ed è un quantitativo superiore che il nostro bambino per il tipo di vita sedentaria che fa porta a trasformarsi in un deposito di grasso. Questa è la base per promuovere in un senso negativo, quella che si chiama obesità infantile.

Carnuccio (28/11/07)
Continueremo a fare la nostra parte in quella parte della città, ma in tutte le altre parti.

Guglielmo (28/11/07)
Ora, per quanto mi riguarda, direi che, senza essere di parte, né di qua né di là, direi che, come scuola, proprio per quei valori di questo grande prete, chiamiamolo così, anche e dico questo convinto, nella maniera in cui io ho potuto documentarmi e non solo sulla vita, ma anche sui sentimenti del don Milani.

Giudici (28/11/07)
Quindi, ammetto questa mia ignoranza. D’altronde nessuna pretesa, aspettativa, da un militante della Lega Nord, come qualcuno ci etichetta come ignoranti e con la laurea comprata.

Cogno (28/11/07)
Quindi, lo ringrazio per questo, per questa cifra che ha destinato proprio ai servizi sociali e non voglio, cioè, specificarli perché non ho ben capito in questo senso.

Nessun commento:

Posta un commento