"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 1 gennaio 2007

BUON LIMITE PER IL 2007

Ecco il mio augurio per il 2007: che ciascuno di noi possa avere un sogno per cui vivere e combattere!
I sogni sono fondamentali per lo sviluppo della nostra società. In un periodo storico in cui si intravedono tante ombre e poche luci appaiono all’orizzonte, più che mai abbiamo bisogno di idee in grado di vincere questa oscurità e dipanare la fitta nebbia che ci ostacola nel raggiungimento delle nostre mete. Ritorniamo quindi a sognare per immaginare un futuro migliore e poi mettiamoci tutto il nostro impegno per raggiungere questi traguardi che ci sembrano tanto lontani e fuori dalla nostra portata, ma non per questo irrealizzabili!
Il sogno in fondo è come uno di quei limiti matematici che studiamo alle superiori… Immettiamo nella funzione un numero per scoprire dove questa andrà a finire… I risultati sono due: il primo è che questo porti a un certo numero; il secondo invece porta a un generico infinito. Spero che in entrambi i casi in cui il vostro sogno vi porti o vicino alla realizzazione oppure lungo strade interminabili, questo vi serva per avvicinarvi sempre e comunque di più alla vostra meta! Quindi cullo la speranza che nel 2007 riusciate a trovare il vostro limite che vi porti lungo la strada maestra dei vostri sogni…
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento