"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 3 luglio 2009

RESOCONTO CONSIGLIO DEL 02/07/09: E' CRISI POLITICA!

Crisi politica ufficialmente aperta nella giunta Zucchetti. Nella seduta del consiglio comunale erano assenti le forze politiche di Alleanza Nazionale e della DC per le autonomie (tra l’altro non sono un in unico grande partito adesso?), oltre all’assenza di Mileti (già uscito dalla maggioranza a inizio mandato). Consiglio comunale quindi sospeso per mancanza del numero legale. E’ stata fatta solo la prima ora di interrogazioni e interpellanze, dove il Partito Democratico ha portato in consiglio due importantissime questioni: il Liceo Rebora e l’ICI Fiera. Sulla prima il sindaco ha evaso completamente la risposta dimostrando in questo modo di non aver fatto nulla in questi mesi. Ha raccontato solamente di aver ricevuto una lettera da Penati nell’aprile di quest’anno. Il dato che emerge è che il comune non si è mosso per promuovere la velocizzazione dell’iter della costruzione del liceo. Sull’ICI Fiera il sindaco ha cercato di vendere come notizia positiva l’accordo che permette alla Fiera di risparmiare 750.000 euro in un anno. Versione subito smentita dal consigliere Romano che passo dopo passo ha smontato la tesi del sindaco facendo luce su una questione fondamentale per le casse della nostra città. Ma l’avvenimento più importante è senza dubbio quello che mette finalmente allo scoperto quello che succede da troppi mesi nelle stanze dei bottoni della nostra città. Litigi e incapacità amministrativa legano lo sviluppo della nostra città a causa dell’immobilismo dell'amministrazione Zucchetti. E’ ora che il centrodestra si faccia carico delle proprie responsabilità di fronte ai cittadini e dica con chiarezza se ha i numeri per continuare ad amministrare, altrimenti faccia le valigie e si ripresenti agli elettori che giudicheranno l’operato di 24 mesi di inattività.

3 commenti:

  1. Qualunque sia il risultato ottenuto da questa giunta e dalla sua durata (ancora poco a quanto pare) rimane però un nodo da sciogliere, che ci graverà sulla testa per un bel pezzo. Non è tanto l'indebitamento, ma quanto il lobbismo dei nostri consiglieri calabresi, che cercano trasversalmente (se non saltellando da una parte all'altra) di spalleggiarsi reciprocamente per i propri interessi.
    Di questo non parla mai nessuno ma è un cancro nel nostro sistema cittadino e finchè ci sarà questa gente ad occupare in forze i banchi del consiglio continueremo a correre dietro i loro capricci e sperperare un mucchio di soldi (vedi l'orrenda festa calabro-lombarda).
    "Curare con la politica i propri interessi", se è a Crotone ha un nome preciso, qui come si chiama?

    F.Lorenzi

    RispondiElimina
  2. Andrea,
    Beppe Grillo si candida come segretario del PD, tu cosa ne pensi?

    RispondiElimina
  3. Andrea, non aggoirni più il blog?
    volevo chiederti un commento anche su Caster Semenya...
    ciao

    RispondiElimina