"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 30 marzo 2011

RINNOVAMENTO ED ESPERIENZA PER RHO

Presentata ufficialmente ieri alla stampa la lista del PD, alla presenza dei candidati, tutti con la voglia di fare bene e dare gambe al progetto politico del Partito Democratico.
La stagione politica Rhodense si trova davanti a un bivio in cui deve decidere chi nei prossimi 5 anni dovrà fare le scelte che condizioneranno fortemente il volto e l’anima della nostra città. Per affrontare questa sfida è stata messa in campo una lista che si fonda su due elementi: rinnovamento ed esperienza. Rinnovamento perché la presenza di ben 5 under 30, oltre alla scelta di un capolista di 25 anni - il sottoscritto ;-) – dice chiaramente che per noi il rinnovamento non è un obiettivo da raggiungere, ma è un dato di fatto e una realtà. Scorgendo le liste degli scorsi mandati amministrativi, è difficile trovare tra le liste dei partiti una presenza così massiccia di giovani e anche un capolista così giovane. Ma il rinnovamento e lo slancio verso il futuro non è campato in aria, ma è basato sull’esperienza, l’altro pilastro della nostra lista. Anche qui nella testa di lista la presenza di Giuseppe Scarfone e di tante altre persone più “navigate” nella lista è segnale di come l’esperienza sia messa a frutto per il rinnovamento. A riguardo bisogna segnalare anche come i 4 “big” (Pessina, Borghetti, Cavicchioli e Peluffo) non si candideranno lasciando così spazio e favorendo un rinnovamento della classe dirigente del partito. A loro va il primo grazie per questa loro scelta.
Una squadra quindi pronta a partire e che promette di dare battaglia su tutto il territorio rhodense. Una squadra che sostiene Pietro Romano come sindaco di Rho e che lavora per dare un progetto politico nuovo e per far cambiare Rho. In meglio, ovviamente, e con l’aiuto di tutti!

Nessun commento:

Posta un commento