Presentata ufficialmente ieri alla stampa la lista del PD, alla presenza dei candidati, tutti con la voglia di fare bene e dare gambe al progetto politico del Partito Democratico.
La stagione politica Rhodense si trova davanti a un bivio in cui deve decidere chi nei prossimi 5 anni dovrà fare le scelte che condizioneranno fortemente il volto e l’anima della nostra città. Per affrontare questa sfida è stata messa in campo una lista che si fonda su due elementi: rinnovamento ed esperienza. Rinnovamento perché la presenza di ben 5 under 30, oltre alla scelta di un capolista di 25 anni - il sottoscritto ;-) – dice chiaramente che per noi il rinnovamento non è un obiettivo da raggiungere, ma è un dato di fatto e una realtà. Scorgendo le liste degli scorsi mandati amministrativi, è difficile trovare tra le liste dei partiti una presenza così massiccia di giovani e anche un capolista così giovane. Ma il rinnovamento e lo slancio verso il futuro non è campato in aria, ma è basato sull’esperienza, l’altro pilastro della nostra lista. Anche qui nella testa di lista la presenza di Giuseppe Scarfone e di tante altre persone più “navigate” nella lista è segnale di come l’esperienza sia messa a frutto per il rinnovamento. A riguardo bisogna segnalare anche come i 4 “big” (Pessina, Borghetti, Cavicchioli e Peluffo) non si candideranno lasciando così spazio e favorendo un rinnovamento della classe dirigente del partito. A loro va il primo grazie per questa loro scelta.
Una squadra quindi pronta a partire e che promette di dare battaglia su tutto il territorio rhodense. Una squadra che sostiene Pietro Romano come sindaco di Rho e che lavora per dare un progetto politico nuovo e per far cambiare Rho. In meglio, ovviamente, e con l’aiuto di tutti!
Nessun commento:
Posta un commento