"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

giovedì 12 maggio 2011

E' ARRIVATO IL MOMENTO DI SCEGLIERE


Carissimi amici,
anche questa campagna elettorale volge al termine… e come in ogni campagna elettorale dopo l’apertura delle urne verranno fatti ragionamenti, verifiche e via dicendo. Ma oggi non è ancora il momento di fare bilanci e riflessioni sui numeri e sulle percentuali… vorrei però farli sulle persone incontrate. Già, perché in ogni caso saranno tutte le persone incontrate il patrimonio maggiore di questa campagna elettorale: i Rhodensi! E’ stato bello passare giornate intere in mezzo alle persone a chiacchierare, ridere, scherzare, parlare di cose serie, dei problemi della nostra città e anche delle difficoltà personali. Si parla davvero con tante persone in questo periodo e ci si accorge come ciascuno ha una sua visione delle cose e ha delle idee che derivano prima di tutto dalla propria esperienza personale e di vita. Ed è altrettanto bello vedere come così tante idee e proposte siano spesso concepite da ideali comuni in cui in tanti ci riconosciamo. A tutte le persone incrociate va quindi il mio personale ringraziamento!

Questo weekend verrà data la parola ai cittadini che sceglieranno quale futuro vogliono per la nostra città di Rho. Ciascun candidato e schieramento ha espresso le sue opinioni e le sue posizioni in merito alle tante e importanti questioni che Rho troverà di fronte a sé nei prossimi anni. Abbiamo visto come le idee sulla città non siano uguali ed esistano differenze anche forti, come sul PGT o sulla diversa priorità data ad alcune opere pubbliche come il cinema teatro. Ma quello che forse conta ancora di più è la capacità della squadra che si candida ad amministrare la nostra città. Non basta scegliere il miglior sindaco, occorre scegliere la miglior squadra che assicuri anche il maggior grado di governabilità possibile alla città. Credo che questa volta l’unica vera alternativa in campo che possieda tutti i requisiti per far trovare Rho preparata davanti alle sfide che ci attendono sia quella del Partito Democratico con il suo candidato Pietro Romano. Siamo stati il primo schieramento a presentarci con chiarezza e responsabilità sin da subito con un proprio candidato, un proprio programma e una lista volta al rinnovamento e al consolidamento di esperienza, assicurando il mix giusto per governare il futuro della nostra città.

Come ben sapete, io corro per il rinnovo del mio mandato. In questi 4 anni spero di aver operato sempre bene, con il massimo dell’impegno e della costanza possibile, studiando e analizzando i problemi della nostra città e proponendo soluzioni nuove ai problemi dei cittadini. L’ho fatto senza urlare o sbraitare come la politica troppo spesso oggi fa, ma con dedizione e determinazione, mettendo al servizio della città la mia passione e le mie competenze. Oggi sono pronto per mettere a frutto anche l’esperienza accumulata in questi anni e per restituire alla mia città tutta quella ricchezza, fatta di persone, ricevuta in dono dalle generazioni che mi hanno preceduto.

Per tutte queste ragioni ti consiglio il 15 e 16 maggio di scegliere Pietro Romano e scrivere ORLANDI sulla scheda. Ci conto!

A presto,
Andrea

Nessun commento:

Posta un commento