"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

martedì 31 gennaio 2012

CONCORSO “EXPOGENERATION, IN ATTESA DEL 2015”

Il 25 gennaio 2012, alle ore 12.00 presso la Sala Affreschi di Palazzo Isimbardi in Corso Monforte 35 a Milano si è tenuta la presentazione del concorso di spot e cortometraggi “EXPOGENERATION – IN ATTESA DEL 2015” rivolto ai possessori della Carta Giovani della Provincia di Milano.

Sono intervenuti gli Assessori della Provincia di Milano Cristina Stancari (Politiche Giovanili) e Silvia Garnero (Eventi, Moda ed Expo), il Responsabile delle Relazioni Internazionali Expo 2015 Fabrizio Grillo, l’Assessore del Comune di Rho Andrea Orlandi (Politiche Giovanili) e la Responsabile Sviluppo e Progetti dell’Associazione Carta Giovani Angela Dato.

La Carta Giovani è la tessera che l’Associazione Carta Giovani rilascia a tutti i propri Soci. La tessera è personale e nominativa e può essere richiesta da tutti i giovani che hanno meno di 30 anni. E' valida in Italia e in 41 paesi in Europa e permette di usufruire di sconti e agevolazioni in tutti i settori di interesse giovanile, in più con la Carta Giovani si può partecipare alle iniziative italiane ed europee Carta Giovani.

L’Assessore a Bilancio e Tributi, Patrimonio comunale e Società partecipate e Politiche giovanili, Andrea Orlandi, così commenta l’iniziativa:

“Sono davvero contento che la Provincia di Milano con l’Assessore Stancari abbia promosso questo concorso in concomitanza con il lancio della Carta Giovani, altra iniziativa molto apprezzata. Oggi più che mai è importante parlare dei contenuti di Expo, soprattutto con i più giovani, quelli che vivranno in prima persona l’evento mondiale e che potranno essere protagonisti in prima persona tramite esperienze di volontariato e di partecipazione all’evento. Temi come quelli della nutrizione sono fondamentali e strategici per il nostro pianeta e su questi occorre riportare l’attenzione. Come Comune di Rho vivremo direttamente sul nostro territorio l’Expo e vorremmo davvero che i giovani si sentano protagonisti e non spettatori, cogliendo tutte le opportunità che verranno offerte.”

Nessun commento:

Posta un commento