"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 4 luglio 2012

UN AIUTO DA RHO AI TERREMOTATI

La realizzazione di un micro nido sarà il progetto che il Comune di Rho finanzierà con i fondi raccolti attraverso il conto corrente aperto a giugno 2012.
Il Comune di Rho si è già messo in contatto con il Comune di San Giovanni del Dosso in provincia di Mantova e ha concordato il progetto da realizzare che consiste appunto in un micro nido in struttura prefabbricata.

A seguito dell’evento sismico del 20 e del 29 maggio 2012, il territorio di San Giovanni del Dosso ha riscontrato numerosi danneggiamenti a strutture e infrastrutture. Molti sono ancora i servizi che non possono ancora essere riattivati. Il Consiglio Comunale di questo Comune è convocato adesso presso il giardino delle scuole elementari e molte strutture pubbliche risultano inagibili.
Come annunciato, gli amministratori hanno fatto la propria parte devolvendo una quota della loro indennità e come loro, alcuni cittadini hanno già versato delle somme. Si invitano i cittadini rhodensi a partecipare alla raccolta dei fondi per poter consegnare l’opera completa alla città di San Giovanni del Dosso.

Si ricordano le coordinate bancarie del conto corrente presso il Credito Artigiano sul quale ogni cittadino potrà versare la propria libera offerta.

Credito Artigiano
codice IBAN IT 05 F0351220500000000071425

L’Assessore Maria Rita Vergani dichiara:
“Incontrerò presto il Sindaco di San Giovanni del Dosso, Angela Zibordi, per definire come procedere operativamente. Come amministrazione comunale abbiamo voluto scegliere di destinare i fondi raccolti dal Comune per sostenere obiettivi concreti scelti direttamente dal Comune colpito dal terremoto, in modo che si potesse avere riscontro di quanto donato in qualcosa di riconoscibile ed utile alla comunità.”

Nessun commento:

Posta un commento