"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 1 febbraio 2013

REGALATI I GIOCHI AL REPARTO DI PEDIATRIA


Giovedì 24 gennaio 2013, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Rho Andrea Orlandi ha consegnato al reparto di pediatria dell’Ospedale di Rho i giochi in scatola messi a disposizione da Hasbro durante la Settimana del gioco in scatola.

L’Amministrazione Comunale di Rho aveva infatti aderito alla campagna promossa dalla ditta Hasbro per la realizzazione della seconda edizione della Settimana del gioco in scatola dal 10 al 18 novembre 2012, progetto ludico che ha come scopo far riscoprire la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre a rappresentare un significativo momento aggregativo.

Alla consegna erano presenti il primario del reparto dott.ssa Giuliana Trifirò, il presidente della sezione ABIO di Rho Sig.ra Evelyn Zuriel la Sig.ra Franca Borghetti, volontaria ABIO, e la caposala Sig.ra Donatella Cordoni.

I giochi donati dal Comune di Rho hanno portato un momento di sorpresa e di allegria per i piccoli ospiti del reparto, che grazie ai volontari di ABIO riescono a passare momenti di serenità, di gioia e di divertimento nonostante il ricovero ospedaliero.

Sono 61 i volontari di ABIO che operano nel reparto di pediatria di Rho e che, alternandosi durante la giornata, riescono a portare una ventata di sollievo e divertimento intrattenendo i piccoli malati con giochi, narrazioni di racconti e storie e anche con momenti di conforto e sostegno alle famiglie.

ABIO, Associazione per il Bambino in Ospedale, è stata fondata nel 1978:
-per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale
-per ridurre al minimo il potenziale rischio di trauma che ogni ricovero presenta
-per promuovere negli ospedali il benessere del bambino.

Per diventare volontario AIBO a Rho si può contattare direttamente la sezione di Rho:
formazione@abiorho.org

Nessun commento:

Posta un commento