"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

martedì 7 maggio 2013

5 PER MILLE

Rho, 7 maggio 2013
 
Anche quest’anno è possibile indirizzare il 5 per mille nella dichiarazione dei redditi del 2012 al Comune di Rho, oltre che a enti impegnati nei servizi sociali.
 
Il cinque per mille destinato al Comune per i servizi sociali può essere determinante per la qualità della vita dei soggetti più deboli. Quest’anno si aggiunge in più l’ambito della scuola per sviluppare l’innovazione tecnologica e il wifi e fare in modo che gli studenti rhodensi possano stare al passo con i tempi.
 
Basta firmare nel riquadro “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza” per sostenere i servizi rivolti a:
• disabili
• anziani
• minori
• scuole
 
Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille e non è una tassa aggiuntiva.
 
Cambia soltanto il destinatario di una quota pari al 5 per mille della dichiarazione dei Redditi. Invece di andare allo stato, sarà assegnata al comune di residenza.
 
Per Informazioni
Quic - Sportello del Cittadino
Via De Amicis n. 1
Lunedì, mercoledì, venerdì, sabato: 8.30-13.00
Martedì e giovedì: 8.30-19.00
Tel. 02 93332 700
Numero verde 800.55.33.89
quic@comune.rho.mi.it

L’Assessore al Bilancio Andrea Orlandi dichiara:
“Il Comune ha sempre meno fondi per rispondere alle esigenze sociali, che sono invece in aumento. Riconoscere al comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte dei fondi che sono venuti a mancare per aiutare le fasce più bisognose della popolazione e per i nostri giovani.”

Nessun commento:

Posta un commento