"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 29 maggio 2013

CERTIFICAZIONE E CESSIONE CREDITO: MISURE A SOSTEGNO DELLE IMPRESE

Il Comune di Rho ha concordato le misure a sostegno delle imprese a condizioni vantaggiose per lo smobilizzo di crediti vantati dai fornitori dell’Ente assistiti da certificazione.
 
Al momento due istituti bancari hanno presentato le proprie proposte:
· BANCA CARIGE ITALIA SPA – Filiale di Rho - Via Lainate 60
· CREDITO VALTELLINESE – Filiale di Rho – Via Mascagni, 1 (art. 18 della vigente Convenzione di Tesoreria)

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti è necessario contattare direttamente la filiale delle due banche.
 
Gli istituti bancari del territorio possono presentare in qualunque momento ulteriori proposte, che saranno aggiunte a quelle già pubblicate sul sito alla pagina del sito comunale
 
Il Comune di Rho è inoltre già accreditato e operante sulla “Piattaforma per la certificazione dei crediti” istituita dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, che consente ai Creditori della Pubblica Amministrazione di richiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati.
 
L’Assessore al Bilancio Andrea Orlandi così commenta:
“Come definito nel nostro programma, abbiamo individuato delle modalità per aiutare le imprese in questo momento di difficoltà e di crisi di liquidità. Rispetto al nostro arrivo nel 2011, quando i tempi di pagamento erano di circa un anno, la situazione dei pagamenti ai fornitori è nettamente migliorata e ci si sta allineando grazie da una parte all’applicazione del decreto legge “sblocca debiti” e dall’altra alle attività svolte all’interno dell’Ente. L’ente riesce a rispettare di più le scadenze.”

Nessun commento:

Posta un commento