"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 13 novembre 2013

DAL 16 AL 24 NOVEMBRE A RHO SI GIOCA

 
Anche quest’anno si terrà a Rho la Settimana del gioco in scatola, progetto ludico promosso dalla ditta Hasbro e a cui ha aderito il Comune di Rho, che ha come scopo far riscoprire la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola, oltre a rappresentare un significativo momento aggregativo.

Dal 16 al 24 novembre, negli spazi aggregativi della città di Rho si svolgeranno tornei di Monopoly, Cluedo, Indovina chi?, Trivial Pursuit, Taboo, Battle Ship e Connect Four.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce della collaborazione della Biblioteca Popolare di Rho che farà da tramite tra il Comune, le Associazioni e le scuole che aderiranno all’iniziativa.

L’adesione all’iniziativa proposta dalla ditta Hasbro non comporta costi a carico del Comune di Rho, anzi i kit dei giochi in scatola messi a disposizione gratuitamente da Hasbro per la realizzazione dell’evento, rimarranno in dote al Comune. Nella passata edizione i giochi sono stati donati all’U.O. di Pediatria dell’Ospedale di Rho per rallegrare le giornate dei piccoli pazienti della struttura ospedaliera.

Ogni partita, organizzata secondo il regolamento della manifestazione, corrisponde ad un punteggio che sarà utile per la proclamazione della Città del Gioco 2013, il premio per la vittoria consiste in un carico di giochi in scatola tale da poter creare la più grande ludoteca italiana, oltre alla consegna della targa per la Città del gioco 2013.

Programma:
Sabato 16 novembre ore 21.00
Oratorio San Giovanni, via Diaz 40
Domenica 17 novembre, ore 18.00
Oratorio San Carlo, via Bettinetti 60
Lunedì 18 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Biblioteca Ragazzi, Villa Burba, c.so Europa 291
Martedì 19 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
Biblioteca Ragazzi, Villa Burba, c.so Europa 291
Mercoledì 20 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00
BURBAR, c.so Europa 289
Giovedì 21 novembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30
Biblioteca Popolare, via De Amicis n.6
Venerdì 22 novembre, dalle ore 15.30 alle ore 19.30
Spazio MAST via San Martino, 22
Sabato 23 novembre, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Biblioteca Popolare, via De Amicis n.6
Sabato 23 novembre, dalle ore 16.00 alle ore 18.00
CENTRHO p.zza San Vittore, 22
Domenica 24 novembre, dalle ore 14.30 alle ore 16.30
Associazione Pandora, p.zza Chiesa 2, Terrazzano

L’Assessore alle Politiche Giovanili, Andrea Orlandi, commenta la proposta:
“Dopo il successo che l’iniziativa della Settimana del gioco in scatola ha avuto lo scorso anno, abbiamo deciso di replicarla coinvolgendo, con l’aiuto della Biblioteca Popolare, un maggior numero di associazioni, oratori e scuole. E’ un’iniziativa molto importante e interessante perché attraverso il gioco in scatola si rafforza la voglia di stare insieme divertendosi. Oggi il gioco sano e genuino deve essere una buona occasione anche per prevenire fenomeni sociali come la ludopatia, putroppo in crescita. E allora…non perdiamo tempo! E’ ora di giocare!”

Informazioni
www.staserasigioca.it

Nessun commento:

Posta un commento