"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

martedì 4 marzo 2014

7 MARZO: SERATA DELLA PARTECIPAZIONE

Si terrà venerdì 7 marzo alle ore 21.00 presso l’Auditorium Maggiolini in via De Amicis, 15 la Serata della Partecipazione durante la quale verranno presentati i progetti finalisti che parteciperanno alla giornata della partecipazione che si terrà sabato 22 marzo.

L’Amministrazione comunale per questa seconda edizione del bilancio partecipativo ha ricevuto 10.535 questionari, con un aumento di risposte nella prima fase dell’iniziativa Dirò la mia! pari al 21% rispetto all’edizione dello scorso anno (8.667 questionari). Dei 10.535 questionari ricevuti, 9.340 (88,7%) sono stati presentati in formato cartaceo e 1.195 (11,3%) in formato online, utilizzando il sito dedicato www.dirolamia.it.

Sabato 22 marzo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 durante la Giornata della Partecipazione, i cittadini rhodensi e non, potranno esprimere la propria preferenza e votare il progetto che ritengono più interessante e meritevole di essere finanziato dal Comune di Rho.

Possono votare tutti i cittadini residenti a Rho nati fino al 1999, le persone, anche di nazionalità estera, non residenti ma che frequentano Rho per motivi di studio, lavoro o altro che al 1° gennaio 2014 hanno compiuto 14 anni, nati cioè prima del 1° gennaio 2000;

Per poter votare, i cittadini residenti, dopo aver verificato sul proprio certificato elettorale o su quello dei genitori il numero del seggio,dovranno recarsi presso una delle seguenti sedi individuate secondo il numero di seggio:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;
• Ex sede Circoscrizione – sala azzurra – di via Giusti;
• Ex sede circoscrizione – Piazza Chiesa Terrazzano;
• Ex sede circoscrizione – Via Cadorna;
• Centro civico – Via Giulio Cesare;
• Centro civico – Via Sant’Ambrogio

Coloro che non sono residenti a Rho presso:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;

Come si vota:
i maggiorenni residenti a Rho dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità ed il certificato elettorale;i minorenni ed i non residenti a Rho, dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità.
 
Per informazioni:
consultare il sito www.dirolamia.it, oppure contattare 0293332564 0293332572
Indirizzo mail: bilanciopartecipativo@comune.rho.mi.it
 
L’Assessore al Bilancio e tributi, Andrea Orlandi, dichiara:
“L’incremento di schede pervenute è un indice significativo della validità del percorso partecipativo proposto con il progetto Dirò la mia, con il quale i cittadini hanno ormai preso confidenza. Il Comune di Rho sta dimostrando di essere sempre più un ente vocato alla partecipazione ed al coinvolgimento attivo dei sui abitanti. Questo fatto viene percepito positivamente non solo dai rhodensi, ma anche da altri enti ed istituzioni che riconoscono come il “modello Rho” sia un modello vincente e da prendere come esempio.”

Nessun commento:

Posta un commento