"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 10 marzo 2014

RHO TRA LE BEST PRACTICE NELLA SPENDING REVIEW

Il Comune di Rho, con una rosa ristretta di altre 14 realtà pubbliche significative, è stato selezionato dal Dipartimento della Funzione Pubblica per collaborare alla realizzazione di una raccolta di esperienze positive di spending review.

Il progetto Interventi a supporto dell’attuazione delle riforme della P.A., sviluppato dal Dipartimento della Funzione Pubblica in collaborazione con Formez PA, promuove interventi mirati alla diffusione nelle pubbliche amministrazioni di buone prassi nell’attuazione di politiche efficaci di riduzione della spesa pubblica.

Il Comune di Rho parteciperà quindi alla realizzazione di un osservatorio sulla spending review attraverso il quale si possano scambiare, diffondere e condividere metodi, tecniche, strumenti materiali operativi e per costruire percorsi di buone prassi utilizzabili anche da altri enti pubblici. La positiva esperienza dell’Amministrazione Comunale rhodense verrà pubblicata sul portale costopa.formez.it.

L’Assessore al Bilancio e tributi, Andrea Orlandi, dichiara:
“Sono solo quattordici gli enti selezionati dal Dipartimento della Funzione Pubblica come modelli di best practice di spending review, ed è molto gratificante che il Comune di Rho venga riconosciuto a livello nazionale come un ente attuatore di politiche efficaci di riduzione di spesa. Per questo motivo siamo stati chiamati a collaborare nella realizzazione di uno strumento di diffusione e valorizzazione di buone prassi che sia utile agli altri enti pubblici per ottenere risparmi di spesa attraverso la razionalizzazione dei servizi."

Nessun commento:

Posta un commento