"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

domenica 31 maggio 2015

FARMACIE COMUNALI: ONLINE IL NUOVO SITO

Dopo l’attestazione del Bollino Etico, l’Azienda Speciale Farmacie Comunali Rho in collaborazione con l’Amministrazione Comunale presenta il proprio sito www.farmaciecomunalirho.it un nuovo strumento che permette di ristrutturare organizzativamente i servizi offerti ai cittadini.

Il web è il luogo ideale per fornire informazioni precise e aggiornate al pubblico sui servizi offerti e su orari e turni di apertura. Ogni farmacia comunale è segnalata sulle mappe digitali per rendere più facile la strada agli utenti e la riconoscibilità della farmacia.

Il sito permetterà di annunciare offerte, eventi, giornate promozionali e utilizzerà la rete come amplificatore di notizie. Nella sezione Contatti gli utenti potranno inviare domande o richieste di servizi da qualsiasi luogo in qualsiasi ora.

Le sezioni del sito riguardano
• Turni delle farmacie
• Servizi
• Prodotti
• Agevolazioni e sconti

Le Farmacie Comunali di Rho in collaborazione con il Comune organizzano diverse iniziative rivolte ai cittadini del rhodense, che devono essere informati tempestivamente.

L’offerta agli utenti è ampia: sconto 15% su alcuni farmaci da banco e senza obbligo di ricetta, sconto del 10,15 o 20% su linee cosmetiche e su elettromedicali, particolari offerte su altri prodotti presenti in farmacia. Inoltre i possessori della carta “Vivi la vita” e la terza età hanno uno sconto del 15%.

Le Farmacie Comunali di Rho offrono inoltre i seguenti servizi:
• misurazione gratuita della pressione, della glicemia, del peso corporeo;
• consegna a domicilio;
• noleggio tiralatte elettronico;
• prenotazioni visite ed esami non di laboratorio con il sistema Cup dell’A.O.Salvini in tutte e tre le farmacie;
• fornitura di medicinali a titolo gratuito e interventi su casi specifici per sostenere l’attività dell’ambulatorio per extracomunitari.

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali Rho nasce nel 1961 come Farmacia Comunale del Comune di Rho, nella attuale sede di Via Cardinal Ferrari 66, per volontà dell’Amministrazione Comunale.

Dal 1997, in applicazione della legge 142, sul riordino degli enti locali, l’Azienda si è trasformata in Azienda Speciale con personalità giuridica e con il proprio rappresentante legale. Lo Statuto ed il Regolamento in vigore sono quelli approvati dall’Amministrazione Comunale all’atto della trasformazione.

L’Azienda Speciale Farmacie Comunali di Rho è presente nel Comune di Rho con tre farmacie: Comunale 1 V.C. Ferrari, Comunale 2 nella frazione di Terrazzano, Comunale 3 presso il nuovo complesso Esselunga (quartiere Stellanda).

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili, Andrea Orlandi, dichiara:
“Avere un sito web è ormai indispensabile per offrire un migliore servizio, dare aggiornamenti su promozioni e prodotti e partecipare alle campagne di prevenzione. Questo è il primo passo per essere presenti sul mercato digitale delle farmacie. Le farmacie, che hanno investito finora in comunicazione online, stanno acquisendo un vantaggio competitivo decisivo. Fidelizzare i clienti e trovarne di nuovi grazie a canali innovativi può risultare vitale in un momento difficile economicamente.”

“A nome del Consiglio di Amministrazione – dichiara il Presidente dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali Alessandro Bassetti - siamo felici di avere istituito il sito web per informare la cittadinanza sui vari servizi forniti dalle farmacie comunali. Nel corso del nostro mandato abbiamo dato l’indirizzo per razionalizzare gli acquisti e le giacenze di magazzino per ridurre i costi. Abbiamo inoltre sensibilizzato i dipendenti a prestare ancora maggiore attenzione verso quelli che per noi sono impropriamente dei "clienti": chi entra in farmacia deve sentirsi come a casa propria e dobbiamo avere la massima disponibilità ad accogliere eventuali richieste e soddisfare le esigenze di tutti.”

Informazioni

Nessun commento:

Posta un commento