Rho, 1° settembre 2015
Radioimmaginaria, la prima radio di adolescenti in Europa presente a Expo 2015 presso il Padiglione Unione Europea e ospite del Comune di Rho, è parte di Piazza Costellazione. Ieri mattina, lunedì 31 agosto, i ragazzi in delegazione hanno infatti firmato e posato le tessere del mosaico.
Emozione e gioia nel volto e nelle parole dei ragazzi – adolescenti dagli 11 ai 17 anni – per aver lasciato la loro firma al 1° monumento partecipativo che il Comune di Rho sta costruendo come lascito dell’Esposizione Universale ai cittadini del mondo.
Dopo la firma, i giovani speakers hanno intervistato il Sindaco di Rho, Pietro Romano, e l’Assessore alle Politiche Giovanili Andrea Orlandi. Argomenti affrontati: l’opera collettiva Costellazione, le iniziative rivolte ai giovani, Expo e quello che verrà dopo Expo.
RadioImmaginaria è stata invitata dal 23 al 31 agosto al Padiglione dell'Unione europea a Expo per raccontare da vicino e con gli occhi dei ragazzi le tematiche che l'Europa affronta nel corso dell'esposizione universale.
Il loro prossimo appuntamento è previsto per il 19 settembre con la TeenParade, la grande festa d'inaugurazione della sede nazionale di Radioimmaginaria a Castel Guelfo di Bologna.
Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, commenta:
“Ringrazio i ragazzi di RadioImmaginaria per la loro visita e per aver partecipato con entusiasmo al nostro invito di firmare le tessere del mosaico di Piazza Costellazione, un’occasione unica per rimanere nella storia di Expo 2015 e poter dire “Io c’ero, ci ho messo la firma…e tu? “
L’Assessore alla Politiche Giovanili, Andrea Orlandi, aggiunge:
“Dopo la visita al Palazzo Comunale ho potuto vedere all’opera questi intraprendenti ragazzi. Rinnovo i miei complimenti per la loro professionalità e freschezza. La redazione è composta da molti componenti che lavorano in sinergia divertendosi e manifestando grande collaborazione. Un insegnamento per tutti.”
Informazioni
www.radioimmaginaria.it
radioimmaginaria@gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento