"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 5 maggio 2017

IL COMUNE AFFITTA IL BAR IN PIAZZA SAN VITTORE



L’Amministrazione Comunale ha aperto un bando per la locazione dei locali di proprietà comunale in Piazza San Vittore n. 22 a Rho, desinato allo svolgimento di attività commerciale, mantenendo l'attuale funzione di bar.
I locali sono nel centro cittadino, dotati di 3 vetrine più una laterale con fronte sulla piazza pubblica, costituiti da 6 vani, di circa mq. 130, oltre a 3 cantine ad uso deposito di circa mq. 53.
Il valore economico della presente locazione è stimato a base d’asta in Euro 3.800,00 mensili + I.V.A. di legge, calcolato sulla base del valore minimo riportato negli studi di settore, che sono pubblicati sul sito dell’Agenzia delle Entrate ed è già stato ridotto rispetto a quanto era pagato dal precedente locatario.

La durata della locazione è stabilità in anni 6 (sei) rinnovabili tacitamente di altri 6 (sei) a decorrere dalla stipula del contratto.

Gli operatori economici dovranno far pervenire la propria offerta entro le ore 12.00 di lunedì 15 maggio 2017 (secondo gli orari di ufficio di seguito riportati), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, con consegna a mano o con qualsiasi mezzo di trasmissione che il concorrente a proprio esclusivo rischio riterrà più opportuno a:
Quic – Sportello del Cittadino, Via De Amicis n. 1, nel caso di presentazione dell’offerta da parte di un rappresentante/incaricato del soggetto concorrente che fisicamente si rechi presso il Quic,  nei seguenti orari: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00, martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 18.30, sabato dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Oltre agli aspetti economici, l’Amministrazione Comunale ha inserito anche altri aspetti tecnici della proposta, tra cui un programma di iniziative culturali, la disponibilità dell’apertura di un punto rivendita giornali quotidiani e/o periodici, l’ampliamento dell’orario di apertura e l’offerta di servizi di catering.

Nell’offerta dovrà essere presentato un programma delle iniziative culturali, che si intendono organizzare all’interno del bar ed eventualmente nell’area antistante indirizzati in via prioritaria alle famiglie e ai giovani ed eventuali connessioni e sinergie con le attività organizzate dal Comune di Rho.

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio e catasto, Andrea Orlandi, commenta:
Siamo alla ricerca di un locatario che valorizzi la posizione centrale del bar situato in  piazza San Vittore attraverso eventi culturali rivolti alle famiglie e ai giovani, che stimolino aggregazione e informazione. Per noi è importante anche l’apertura di una rivendita di giornali, che attualmente manca. Dal punto di vista economico tengo a precisare che il prezzo a base d’asta è stato definito assumendo il valore minimo degli studi di settore dell’Ufficio delle Entrate. Lascerei la valutazione finale al mercato e alla libera iniziativa di chi crede nella validità della nostra proposta.

Tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e per le modalità di svolgimento del servizio sono contenute nel bando di gara pubblicato sul sito internet del Comune di Rho www.comune.rho.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento