"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 12 giugno 2017

VETRINA DELLO SPORT


Dal 17 al 18 giugno l’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Consulta dello Sport organizza la Vetrina dello Sport presso il Centro Sportivo Molinello in via Trecate 50/52. Il week end sarà una grande festa all’insegna dello sport e del divertimento per tutte le età, con lezioni, attività ed esibizioni sportive proposte dalle associazioni rhodensi, per poter sperimentare tutte le discipline.
Per partecipare non occorre prenotare: basta presentarsi in abiti comodi e scarpe da ginnastica.

“Come recita il nostro programma amministrativo, lo sport deve essere di tutti e per tutti. – commenta l’Assessore allo Sport, Andrea Orlandi - La Vetrina dello Sport si pone l’ambizioso obiettivo di avvicinare le varie discipline alle persone in un evento inclusivo rivolto a tutte le fasce d’età nella cornice del Centro sportivo Molinello. Vuole essere anche la dimostrazione del nostro impegno in un ambito per noi strategico: lo sport è infatti un mezzo straordinario per imparare valori come l’onestà, la lealtà, il senso di responsabilità e il lavoro di squadra. Rappresenta quindi un canale educativo per i nostri bambini e i nostri ragazzi, che va sostenuto e valorizzato. La manifestazione è possibile grazie al coinvolgimento fattivo della Consulta dello Sport e delle tantissime Associazioni sportive, che hanno voluto partecipare e che ringrazio per lo slancio e l’entusiasmo dimostrato.”

Già nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 giugno è previsto un ricco programma di attività sportive rivolte ai partecipanti dei campi estivi.

Sabato 17 giugno alle ore 15.30 partirà una biciclettata organizzata dalle tre associazioni ciclistiche Velosport, Biringhello e AMSPO con partenza da Piazza San Vittore e diretta al Centro Sportivo Molinello. La finalità dell’iniziativa è di raccogliere fondi in favore di Arquata del Tronto, uno dei piccoli comuni in provincia di Ascoli Piceno devastati dal terremoto.

Nessun commento:

Posta un commento