"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 3 luglio 2017

SESAMO CAMPIONE D'ITALIA


Questo pomeriggio, 27 giugno, il Vice Sindaco, nonché Assessore allo sport Andrea Orlandi, e gli Assessori Nicola Violante, Valentina Giro e Maria Rita Vergani hanno accolto gli atleti dell’Associazione Sesamo presso la Sala del Consiglio per complimentarsi per le medaglie d’oro guadagnate disputando i Giochi Nazionali Special Olympics di Basket a La Spezia dal 11 al 15 giugno.

L’associazione Sesamo, dopo aver vinto il proprio girone battendo tutte le avversarie, ha disputato la finale contro la squadra dell’Orizzonte Gela, dimostrando di essere un gruppo coeso e vincendo anche la finale per il 1° e 2° posto portando a casa l’oro nazionale.

Il giorno precedente, sempre a La Spezia, sono stati disputati i Giochi Speciali di basket (percorsi creati per persone con disabilità intellettiva, che ancora non riescono a fare il gioco di squadra) e anche in questa occasione i nostri fantastici atleti si sono fatti valere, vincendo a loro volta la medaglia d’oro.

Il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Andrea Orlandi, dichiara:
“Anche per conto del Sindaco esprimo i complimenti per questi prestigiosi risultati, che sono il connubio tra grande volontà e tenacia. Gli Special Olympics dimostrano come lo sport permetta di abbattere le diversità ed esalti le diverse abilità. E’ molto bello essere in contatto con questi atleti davvero speciali, con le loro famiglie e i volontari. Come amministrazione saremo sempre al loro fianco. Siamo orgogliosi di voi, Campioni d’Italia!".

Il presidente dell’associazione, Giuseppe Alì, ha così commentato: “Sono stati cinque giorni di armonia, divertimento, esperienze e sport. Siamo noi, siamo noi, i campioni d’Italia: questo il ritornello che echeggiava nel palazzetto dello sport di La Spezia dopo le finali dei Giochi Speciali e del tradizionale 5 contro 5 di Basket urlato dai fantastici atleti dell'Associazione Sesamo vincitori della medaglia d'oro delle due specialità.”

Nessun commento:

Posta un commento