"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 23 maggio 2018

RHO NIGHT RUN



Il Comune di Rho e il Lions Club Rho, associazione fondata nel 1970 e aderente alla International Association of Lions Clubs, presentano la prima edizione di Rho Night Run, manifestazione ludico sportiva di running dedicata alla città di Rho prevista il 5 luglio alle ore 21.00.

La corsa non competitiva di 8 km e 4 km è aperta a tutti e si svolgerà lungo le strade cittadine con partenza e arrivo in piazza San Vittore.
Lo scopo della manifestazione è la promozione della cultura sportiva e del benessere psicofisico, la creazione di un evento di aggregazione per tutta la cittadinanza, la raccolta di fondi da destinare in beneficenza verso i giovani più meritevoli e bisognosi.
Per questo saranno istituite delle borse di studio per gli studenti delle scuole superiori di Rho e un sostegno all' associazione L'Abbraccio.

La manifestazione sportiva è stata organizzata grazie al prezioso sostegno e al contributo di sponsor privati: Nuove Energie Spa, main sporsor, Fercam s.p.a. Body E vai srl, Baltur srl Rhotermica srl.

Il Vice Sindaco e Assessore allo Sport, Andrea Orlandi, aggiunge:
“Riteniamo fondamentale sostenere gli eventi sportivi, che avvicinano i nostri cittadini all’attività fisica attraverso momenti aggregativi ed inclusivi. Come amministrazione siamo onorati di promuovere una nuova manifestazione che, oltre alla ricerca del benessere psicofisico, si pone l’obiettivo di sostenere attraverso una raccolta fondi i nostri cittadini più giovani, da una parte con borse di studio e dall’altra con il contributo all’associazione L'Abbraccio, che si occupa della disabilità infantile in tutte le sue manifestazioni. Ringraziamo quindi il Lions Club Rho per questa opportunità offerta alla nostra città e naturalmente tutti gli sponsor.”

Informazioni e iscrizioni
Lions Club Rho
Via Lepetit 1, 20020 – Lainate (MI)
@RHONIGHTRUN
info@rhonightrun.it
www.rhonightrun.it


Norme di partecipazione
Ci si può iscrivere alla corsa a partire dai 14 anni compiuti alla data della manifestazione. Per i minorenni è necessaria autorizzazione da parte di un genitore, da sottoscrivere in fase di iscrizione. I bambini di età inferiore ai 14 anni possono partecipare gratuitamente alla RhoNightRun accompagnati da un genitore regolarmente iscritto alla manifestazione e non saranno muniti di pettorale


Apertura iscrizione
Sarà possibile iscriversi alla RhoNightRun fino al 28 giugno 2018.
L'organizzazione si riserva la facoltà di chiudere le iscrizioni al raggiungimento dei 1.500 iscritti.


Quota d’iscrizione individuale per 8 km e 4 km:
Minorenni maggiori di 14 anni: - Euro 5,00 (da apertura iscrizioni fino alla chiusura) Maggiorenni: - Euro 10,00 (da apertura iscrizioni fino alla chiusura)


Modalità di iscrizione
Le iscrizioni potranno essere effettuate con modalità online, seguendo le indicazioni riportate sul sito internet www.rhonightrun.it alla voce ISCRIVITI.
Sarà possibile iscriversi anche presso i punti di raccolta iscrizioni che il Lions Club Rho organizzerà sul territorio di Rho prima del giorno della manifestazione.
Al termine della procedura di iscrizione ciascun iscritto riceverà una mail con il numero di pettorale e alcune informazioni tecniche. Tale mail costituirà l'unico documento valido per il ritiro del pettorale; andrà stampata e consegnata al desk.
In caso di mancata ricezione della mail scrivere a: lionsclubrho1970@gmail.com

Foto (da sinistra)
Maurizio Anzani, FERCAM
Giuseppe D’Urso, Presidente Nuovenergie spa
Marco Franceschetto, Presidente Lions Club Rho
Andrea Orlandi, Assessore allo Sport
Vanessa Lotà, Segretario Lions Club Rho

Nessun commento:

Posta un commento