"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

giovedì 24 gennaio 2019

SUCCESSO PER IL CONCORSO VETRINE DI NATALE


64 negozi coinvolti, 8.449 voti ricevuti, di cui 7.035 su Facebook e 1.414 cartacei, oltre 23mila visualizzazioni on-line e 7 vincitori: sono i numeri di Vetrine di Natale, iniziativa organizzata dal Comune di Rho in collaborazione con Confcommercio Associazione territoriale di Rho nell’ambito del calendario di eventi “Le luci della città – Natale a Rho”. Le premiazioni delle vetrine più votate si sono svolte martedì 22 gennaio nella Sala del Consiglio Comunale in piazza Visconti 24 a Rho.
I più votati sono risultati tre negozi di via Madonna: al primo posto si è classificato Torrefazione Continental, con 1.556 voti, seguito da Ottica Roveda (1.210 voti) e Al104 bar (823 voti).

Il concorso prevedeva il voto della vetrina preferita attraverso la pagina Facebook “Shopping&Living Rho” dal 7 al 24 dicembre oppure con il voto cartaceo all’Infopoint CentRho. I vincitori hanno ricevuto un contributo economico (5mila euro in totale) per aumentare la visibilità, la fruibilità e la bellezza del proprio negozio, realizzando dei progetti per abbellirlo.

Ecco la lista dei vincitori:

1) Torrefazione Continental in via Madonna (1.556 voti) – Primo premio: 2.000 euro
2) Ottica Roveda in via Madonna (1.210 voti) – Secondo premio: 1.000 euro
3) Al104 bar in via Madonna (823 voti) – Terzo premio: 600 euro
4) Profumi e Capricci in via Matteotti (361 voti) – 500 euro
5) Stefania Vadalà Eventi in via Porta Ronca (304 voti) – 400 euro
6) Eriforio gioielli e orologi in via Matteotti (292 voti) – 300 euro
7) Palma fiori e articoli regalo in via don Virgilio Sioli (242 voti) – 200 euro

“La partecipazione a tutte le iniziative natalizie è stata davvero ottima, a partire dal concorso per votare la vetrina più amata, fino allo spettacolo di luci che ha colorato piazza San Vittore – dicono Andrea Orlandi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive e Valentina Giro, assessora a Cultura ed Eventi-. Vogliamo ringraziare i commercianti, con cui abbiamo collaborato per mettere a punto un ricco calendario di attività, e tutte le persone che hanno preso parte agli eventi, rendendone possibile la riuscita”.

Conclude Patrizia Giudici, Presidente della Delegazione Commercianti di Rho:
“Come rappresentante della categoria sono soddisfatta per la collaborazione con l’amministrazione comunale che quest’anno ha portato nuove idee e nuovo entusiasmo nei progetti condivisi. La collaborazione ormai consolidata con gli uffici comunali e gli amministratori ci ha permesso di progettare in tempi brevi un programma ricchissimo di eventi per il Natale nelle nostra piazza e nelle vie del centro. Questi ingredienti hanno portato alla realizzazione di questo bel concorso vetrine, che grazie alla risposta immediata ed entusiasta dei colleghi commercianti, è stato un successo in termini di partecipazione e gradimento dei cittadini. Certamente il prossimo anno l’idea potrà essere riproposta e migliorata, con più tempo per organizzare tutti gli aspetti di pubblicizzazione, raccolta adesioni e predisposizione della giuria tecnica. Ulteriori note positive arrivano dal web, infatti la nostra pagina Facebook “shopping & living” ha conquistato nel periodo molta visibilità dando risalto anche a nuove attività assenti dal mondo social. Sono ottimista per il prossimo anno commerciale che sta iniziando, seppur nelle difficoltà del momento storico, proprio perché ho raccolto voglia di collaborazione tra i miei colleghi commercianti e da parte dell’Amministrazione comunale”.

Nessun commento:

Posta un commento