"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

giovedì 29 novembre 2018

LUCI E COLORI ACCENDONO IL NATALE A RHO


Rho, 28 novembre 2018

Comincia sabato 1° dicembre con l’accensione dell’albero di Natale in piazza San Vittore il calendario di iniziative natalizie “Le luci della città – Natale a Rho” organizzate dal Comune di Rho in collaborazione con Confcommercio Associazione territoriale di Rho.

“Ci prepariamo a questo Natale con una serie di eventi e attività che animeranno le vie centrali della città per tutto il periodo natalizio – dice Andrea Orlandi, assessore al Commercio e alle Attività Produttive -. Grazie alla collaborazione con i commercianti siamo riusciti a dare vita a un calendario di attività, che renda la nostra città sempre più attrattiva, piacevole da frequentare per lo shopping natalizio”.

Programma
Concorso Vetrine di Natale
Vota il negozio con la vetrina più natalizia presso lo IAT o sulla pagina Facebook Shopping & Living Rho dal 7 al 24 dicembre

Luci Danzanti
Spettacolo di luci e proiezioni natalizie in piazza San Vittore dal tramonto a mezzanotte dall’8 dicembre al 6 gennaio

Sabato 1 dicembre
Babbo Natale, musica e spettacolo per le vie del centro città dalle ore 16
Accensione Albero di Natale alle ore 17.30
Programma della giornata:
• dalle ore 15.45 per le vie centrali della città Babbo Natale girerà su un auto d'epoca cabrio gentilmente offerta da Camper Club La Ruota, per incontrare i bambini e le famiglie offrendo caramelle accompagnato da i musici e i figuranti del Palio
• alle ore 16.30 al parco Pomè Babbo Natale incontrerà i bambini per la consegna delle letterine e farà fotografie con loro.
• alle ore 17.00/17.15 dal parco Pomè partenza corteo bambini ( con cappellini da elfi offerti dagli sponsor Nuovenergie e Opel Buzzetti) che accompagneranno Babbo Natale e la Banda di Rho sotto l'albero in Piazza San Vittore, in contemporanea da Largo Mazzini partenza corteo figuranti del palio e musici dell'epoca, verso piazza San Vittore.
• alle ore 17.30 saluti del Sindaco e della Giunta, saluto del Presidente Delegazione Associazione commercianti, saluto e benedizione del Prevosto della città, e una delegazione di commercianti tutti sotto l'albero.
• alle ore 17.45/18.00 accensione dell'albero con il tradizionale conto alla rovescia e lancio dei palloncini da parte dei bambini della città, merenda e bicchierata finale offerta da Chiosco Pomé, Arte e Panettone e Nuovenergie.

Il programma completo è a disposizione presso il Tourist Infopoint Rho - CentRho di Piazza San Vittore.
Orari: lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Da martedì a sabato dalle ore 10.00 alle ore 20.00

Foto (da sinistra)
Patrizia Giudici, presidente Delegazione di Rho – Confcommercio
Andrea Orlandi, Assessore al Commercio
Valentina Giro, Assessora alla Cultura ed Eventi
Matteo Carlo Olivares, Vice Presidente Delegazione di Rho - Confcommercio

Nessun commento:

Posta un commento