"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 31 maggio 2019

A RHO NASCE LA SQUADRA DI BASKET FEMMINILE "ROSANGELES"


Nuova squadra di basket femminile a Rho, dove sono da poco nate le “RosAngels”.
Il progetto nasce dalla collaborazione tra due realtà cittadine, la Polisportiva Giosport Rho ed il Centro Minibasket 2 Erre Sport Rho, con l'obiettivo di dare nuovo slancio alla pallacanestro femminile in città.

“Il progetto “RosAngels” nasce dall'idea di unire le forze, lavorando insieme con le bimbe che giocano a minibasket sul territorio, per dare a loro una prospettiva cittadina futura, quando avverrà il passaggio al settore giovanile”, sostengono Marta Piva, coordinatrice dell'attività minibasket 2 Erre e Stefano Porta, responsabile del settore femminile della Giosport.
Sono una trentina le bimbe che attualmente frequentano i corsi minibasket nelle due società e che si sono date appuntamento venerdì 24 maggio al Centro Sportivo Molinello, per un allenamento dimostrativo di minibasket femminile e la presentazione del progetto “RosAngels”.

Presente all'evento anche il vice-sindaco della città di Rho, Andrea Orlandi che ha salutato le bimbe presenti augurando alle piccole cestiste una “carriera” ricca di canestri e divertimento: “A Rho il basket femminile ha una grande tradizione e questo progetto riporta l’attenzione sul basket rosa nel nostro panorama sportivo cittadino. Sono inoltre davvero contento che due realtà sportive della città collaborino per portare avanti questo progetto. A tutte le bimbe va l’augurio di proseguire l’attività cestistica portando nuovi successi alla nostra città.”

Nessun commento:

Posta un commento