Dal campo sportivo di via Cadorna a Rho, dove si allena, ai Campionati Europei 2021: Edoardo Stronati, classe 2004, ha spiccato il salto più alto della sua carriera sabato scorso a Nembro, durante la prima gara regionale dopo la ripartenza, in uno dei centri della bergamasca più colpiti dal Covid.
Edoardo, agli esordi della carriera, ha stupito tutti saltando in altissimo: ben 2.10 metri, 9 centimetri in più del suo risultato abituale, il migliore italiano stagionale che lo qualifica già per gli Europei che si terranno a Terni nel 2021 . “A Rho è nata una nuova stella” dice Giuliano Crotti, presidente di Scuola Sportiva Atletica.
“E’ un risultato che ci riempie di gioia e che ci fa ben sperare per la carriera di questo giovane atleta, ma anche per la ripresa di tutti gli sport in città, dopo la pausa forzata per arginare l’emergenza sanitaria – dice Andrea Orlandi, vice sindaco di Rho con delega allo Sport -. A nome dell’Amministrazione comunale voglio congratularmi con Edoardo, che ha saputo ottenere un ottimo risultato, ancora più significativo considerando che negli ultimi mesi ha dovuto allenarsi da solo a casa, seguito a distanza dalla coach Daniela Frasana. Davvero una prova di tenacia, determinazione e talento ammirevoli”. Bravo Edoardo!
Nessun commento:
Posta un commento