"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

martedì 17 settembre 2013

RIPRENDONO I CORSI A TERRAZZANO DI PANDORA

 
L’Associazione Culturale Pandora durante l’anno 2012/13 ha offerto alla cittadinanza rhodense numerosi corsi, che sono stati svolti sia presso la sede di Terrazzano che presso la sede di via Porta Ronca. Pandora ha proposto corsi di lingue per adulti e per bambini, corsi per il tempo libero, corsi di informatica base (anche serali) corso di fotografia, corsi di cucina per adulti e per famiglie (mamma/bimbo), corsi di pilates, corsi di yoga.
Sono stati realizzati inoltre corsi di creatività per bambini dai 5 a 8 anni svolti durante il sabato pomeriggio e dedicati alla manipolazione della creta, decoupage, pittura, oltre a laboratori storici-archeologici nei quali i bambini hanno potuto fare i piccoli archeologi.

L’Associazione, grazie ad un finanziamento di Fondazione Cariplo per il Progetto Donna, ha potuto realizzare corsi completamenti gratuiti dedicati alle donne: corsi di autodifesa, visite guidate dedicate alle grandi donne milanesi, corsi di creatività al femminile, conferenze di prevenzione contro il cancro al seno, conferenze dedicate alle donne di altre culture (Giappone, Cina, Brasile, paesi arabi), corsi di cucina e di pittura su porcellana.

Oltre a queste iniziative sono stati organizzati laboratori gratuiti dedicati ai bambini in occasione del Natale: Christmas carols and decorations (inglese e creazione di decorazioni natalizie), Aspettando la Befana.

In totale l’affluenza ai diversi corsi ha registrato la presenza di circa 200 iscritti.

I corsi e le attività proposte da Pandora sono risultati molto apprezzati e quest’anno verranno ampliati con un corso di zumba per adulti e un corso di propedeutica alla danza per bambini.

Le proposte culturali dell’Associazione Pandora saranno presentate domenica 22 settembre alle 19.00 presso la Sala del Camino in Villa Burba, Corso Europa 291. La serata verrà allietata da uno spettacolo di danza a cura della Flydancestudio, a cui farà seguito un rinfresco.
I cataloghi ufficiali dei corsi sono pubblicati sul sito www.pandoraweb.it, sul profilo facebook dell’Associazione.
 
L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili Andrea Orlandi dichiara:
“Sono molto soddisfatto della collaborazione dimostrata dall’Associazione Pandora. I suoi corsi e le tante iniziative sono molto apprezzate dai cittadini. A Terrazzano la loro sede sta diventando un vero centro di incontro e sapere per adulti e bambini.”

Nessun commento:

Posta un commento