"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

lunedì 16 marzo 2015

EX.PO. EXPLORING POSSIBILITIES

Rho, 11 marzo 2015

Nell'ambito di EXPO Milano 2015, l’Informagiovani del Comune di Rho in collaborazione con l’Associazione Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato) realizza il progetto Ex.Po.Exploring Possibilities, presentato sul programma Erasmus +, Key Action 1 Learning Mobility of Individuals - Mobility of learners and staff .

Il progetto prevede l’organizzazione di un seminario di formazione, che si svolgerà dal 16 al 20 marzo a Rho.

La settimana di training è rivolta ad operatori nel campo delle politiche giovanili provenienti da alcuni Paesi europei. Il tema è il confronto e lo scambio di buone prassi riguardanti lo sviluppo e la validazione di competenze non formali da parte dei giovani, con particolare attenzione alle competenze maturate durante esperienze di volontariato in grandi eventi. Naturalmente tra gli argomenti uno spazio sarà dedicato alle opportunità di volontariato in Expo Milano 2015.

Partners e partecipanti
Informagiovani del Comune di Rho, Ciessevi (Centro Servizi per il Volontariato); Città Metropolitana di Milano; Fundatia Compartir - Draganu, Romania; Celjski mladinski center, javni zavod za mladinsko kulturo, izobrazevanje, informiranje in sport – Celje, Slovenia; Inter Europa Rioja: Jovenes Europeos Intercambiando Europa - La Rioja, Spagna; Fundacio Tarragona 2017 – Tarragona, Spagna

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili, Andrea Orlandi, dichiara:
“Per una settimana Rho diventa il centro di formazione europeo nel campo del volontariato giovanile. Sarà possibile uno scambio di esperienze lavorative tra gli operatori del settore con la finalità di acquisire nuove capacità e competenze. Si sta organizzando un’agenda densa di incontri e di visite al nostro patrimonio artistico. Un modo di lavorare insieme giovane e dinamico che darà spazio anche alle nuove opportunità europee oltre che ad Expo Milano 2015.”

Informagiovani
Villa Burba, corso Europa 291
martedì dalle ore 14.00 alle ore 17.30
giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30
Gli altri giorni su appuntamento
Tel. 0293332.236- 379 – 361
informagiovani@comune.rho.mi.it
www.comune.rho.mi.it

Nessun commento:

Posta un commento