"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

giovedì 12 marzo 2015

SERATA DELLA PARTECIPAZIONE

Rho, 11 marzo 2014

Si terrà venerdì 13 marzo alle ore 21.00 presso la sala convegni di Villa Burba in corso Europa 291 la Serata della Partecipazione per ascoltare, dibattere e confrontarsi sui progetti finalisti che andranno al voto.

Nella prima parte della serata saranno presentati i progetti finalisti della terza edizione a cura dell’Amministrazione comunale con la partecipazione dei referenti di ogni progetto, mentre nella seconda parte sarà illustrato lo stato di avanzamento dei progetti vincitori della prima e della seconda edizione.

Per la terza edizione del bilancio partecipativo l’Amministrazione comunale ha ricevuto n. 5.054 questionari di cui 4.201 (83,1%) sono stati presentati in formato cartaceo e 853 (16,9%) in formato online, utilizzando il sito dedicato www.dirolamia.it.

Sabato 28 marzo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 i cittadini sono invitati alla Giornata della Partecipazione, dove potranno esprimere la propria preferenza e votare il progetto, che ritengono più interessante e meritevole di essere finanziato dal Comune di Rho.

Possono votare tutti i cittadini residenti a Rho nati fino al 2001, le persone, anche di nazionalità estera, non residenti ma che frequentano Rho per motivi di studio, lavoro o altro che al 1° gennaio 2015 hanno compiuto 14 anni, nati cioè prima del 1° gennaio 2001.

Per poter votare, i cittadini residenti, dopo aver verificato sul proprio certificato elettorale o su quello dei genitori il numero del seggio,dovranno recarsi presso una delle seguenti sedi individuate secondo il numero di seggio:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;
• Ex sede Circoscrizione – sala azzurra – di via Giusti;
• Ex sede circoscrizione – Piazza Chiesa Terrazzano;
• Ex sede circoscrizione – Via Cadorna;
• Centro civico – Via Giulio Cesare;
• Centro civico – Via Sant’Ambrogio

Coloro che non sono residenti a Rho presso:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;

Come si vota:
i maggiorenni residenti a Rho dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità ed il certificato elettorale; i minorenni ed i non residenti a Rho, dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità.

L’Assessore al Bilancio e tributi, Andrea Orlandi, dichiara:
“Arrivati alla terza edizione del bilancio partecipativo I cittadini hanno lasciato qualsiasi forma di scetticismo e sanno che il Comune di Rho opera davvero sulle basi della partecipazione e del coinvolgimento reale dei cittadini. Il nostro bilancio partecipativo ha ricevuto premi e apprezzamenti, ma il migliore riconoscimento per noi è la costante risposta positiva che riceviamo nelle risposte dei cittadini alla nostra iniziativa.”

Informazioni
consultare il sito www.dirolamia.it,
Numero verde 800.55.33.89
bilanciopartecipativo@comune.rho.mi.it
info@dirolamia.it

Nessun commento:

Posta un commento