Rho, 11 marzo 2014
Si terrà venerdì 13 marzo alle ore 21.00 presso la sala convegni di Villa Burba in corso Europa 291 la Serata della Partecipazione per ascoltare, dibattere e confrontarsi sui progetti finalisti che andranno al voto.
Nella prima parte della serata saranno presentati i progetti finalisti della terza edizione a cura dell’Amministrazione comunale con la partecipazione dei referenti di ogni progetto, mentre nella seconda parte sarà illustrato lo stato di avanzamento dei progetti vincitori della prima e della seconda edizione.
Per la terza edizione del bilancio partecipativo l’Amministrazione comunale ha ricevuto n. 5.054 questionari di cui 4.201 (83,1%) sono stati presentati in formato cartaceo e 853 (16,9%) in formato online, utilizzando il sito dedicato www.dirolamia.it.
Sabato 28 marzo dalle ore 8.00 alle ore 20.00 i cittadini sono invitati alla Giornata della Partecipazione, dove potranno esprimere la propria preferenza e votare il progetto, che ritengono più interessante e meritevole di essere finanziato dal Comune di Rho.
Possono votare tutti i cittadini residenti a Rho nati fino al 2001, le persone, anche di nazionalità estera, non residenti ma che frequentano Rho per motivi di studio, lavoro o altro che al 1° gennaio 2015 hanno compiuto 14 anni, nati cioè prima del 1° gennaio 2001.
Per poter votare, i cittadini residenti, dopo aver verificato sul proprio certificato elettorale o su quello dei genitori il numero del seggio,dovranno recarsi presso una delle seguenti sedi individuate secondo il numero di seggio:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;
• Ex sede Circoscrizione – sala azzurra – di via Giusti;
• Ex sede circoscrizione – Piazza Chiesa Terrazzano;
• Ex sede circoscrizione – Via Cadorna;
• Centro civico – Via Giulio Cesare;
• Centro civico – Via Sant’Ambrogio
Coloro che non sono residenti a Rho presso:
• CENTRHO – Piazza San Vittore con ingresso da via Garibaldi;
Come si vota:
i maggiorenni residenti a Rho dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità ed il certificato elettorale; i minorenni ed i non residenti a Rho, dovranno esibire un documento identificativo in corso di validità.
L’Assessore al Bilancio e tributi, Andrea Orlandi, dichiara:
“Arrivati alla terza edizione del bilancio partecipativo I cittadini hanno lasciato qualsiasi forma di scetticismo e sanno che il Comune di Rho opera davvero sulle basi della partecipazione e del coinvolgimento reale dei cittadini. Il nostro bilancio partecipativo ha ricevuto premi e apprezzamenti, ma il migliore riconoscimento per noi è la costante risposta positiva che riceviamo nelle risposte dei cittadini alla nostra iniziativa.”
Informazioni
consultare il sito www.dirolamia.it,
Numero verde 800.55.33.89
bilanciopartecipativo@comune.rho.mi.it
info@dirolamia.it
Nessun commento:
Posta un commento