"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 27 novembre 2015

INAUGURAZIONE MUSIC ROOM


Venerdì 27 novembre ore 18.00 l’Amministrazione Comunale insieme a LaFucina Cooperativa Sociale ONLUS inaugura con ufficiale taglio del nastro la splendida Music Room del MAST e il nuovo progetto musicale di OntheRHOa. Seguirà un giovane aperitivo musicale gratuito in compagnia degli Empty Shadows!

Il progetto è stato realizzato grazie al contributo di UPS che, grazie all’attività di volontariato di 53 ore svolta dai suoi dipendenti in favore dell’associazione, ha potuto donare 30.000 dollari a sostegno del progetto.

Presso il MAST di via San Martino 22 saranno disponibili una sala prove attrezzata di 20 mq, una sala relax e lo spazio deposito strumenti. La sala prove è dotata di
• Aria condizionata
• Wifi
• 2 amplificatori chitarra e 1 amplificatore basso (valvolari)
• Mixer 12 canali con FX voce
• Impianto voci: 3 microfoni con aste
• Batteria
• 2 leggii

La sala è disponibile da lunedì a venerdì dalle ore 14.00 alle ore 19.00 al costo di € 12/ora, ma è possibile anche in orari serali su espressa richiesta alla mail mast@lafucina.org.

Per l’intero mese di dicembre è offerta la prova gratuita e lo sconto del 50% a chi si presenta con il volantino distribuito nei giorni precedenti all’evento nelle scuole superiori, al MAST, al CentRho..e in giro per la città!

OntheRHOad è il progetto di educativa territoriale realizzato dalla Cooperativa Sociale LaFucina per il Comune di Rho dal 2009. Il progetto è dedicato a tutti i giovani di Rho e del rhodense. Per realizzare un progetto efficace finalizzato a prevenire il disagio giovanile e rispondere ai bisogni dei giovani OnTheRhoad valorizza le risorse dei singoli e dei gruppi del territorio, il sistema di servizi e le esperienze di partecipazione già presenti a Rho. Secondo l’approccio dello sviluppo di comunità, si parte dal presupposto che nel territorio risiedano gran parte delle cause dei disagi sociali, ma anche le possibili soluzioni ed è quindi nel territorio stesso che vanno ricercate e fatte emergere risorse e potenzialità.

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili, Andrea Orlandi, dichiara:
"Sono davvero soddisfatto del risultato raggiunto! La music room era un punto qualificante del nostro programma per i giovani musicisti della città, che ora possono trovare anche al MAST un luogo dedicato a loro e completo di tutte le attrezzature. Il nuovo spazio del MAST è un ulteriore tassello aggiunto ai servizi della struttura. Ringrazio per questo La Fucina che ha creduto nel progetto e l'ha sviluppato nel migliore dei modi."

Iulia Nartea, country manager di UPS Italia, ha dichiarato:
“Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto di LaFucina Onlus perché crediamo fortemente in attività in sostegno delle passioni dei giovani e del loro lavoro. L’attenzione di UPS alle comunità locali e l’impegno nel volontariato fa parte del DNA dell’azienda e della sua cultura fin dalla fondazione nel 1907”.

Informazioni
MAST di Rho, via San Martino 22
www.progettomast.org
www.lafucina.org
mast@lafucina.org
ontherhoad@lafucina.org

Nessun commento:

Posta un commento