"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

giovedì 3 dicembre 2015

LE PERSONE NEL VERDE TRA LE CASE IN BICICLETTA


Il Comune di Rho e LaFucina Cooperativa Sociale ONLUS in collaborazione con POLISOCIAL presentano l’iniziativa ’Le persone nel verde tra le case in bicicletta’ costituita da due eventi previsti per venerdì 4 dicembre nell’ambito del progetto OnTheRHOad “Micr.azioni: pratiche del design per lo sviluppo del territorio microimprenditorialià e protagonismo giovanile”:

Le persone nel verde tra le case in bicicletta
Venerdì 4 dicembre 2015
• Ore 10.00 lezione aperta della Scuola del Design del Politecnico di Milano presso lo spazio MAST di via San Martino 22 a Rho.
• Ore 18.00 incontro tra 50 studenti e Associazioni del territorio al CentRho (IAT) Piazza San Vittore, Rho.

Le persone nel verde tra le case in bicicletta costituisce una particolare presentazione di progetti, che riguardano proposte per il futuro della città di Rho. Sarà visitabile fino all’11 dicembre 2015 al piano terra del CentRho e i cittadini sono invitati ad esprimere una propria opinione e preferenza passando al CentRho!

Micr.azioni fa parte da maggio 2014 del programma di educativa territoriale di OntheRHOad dell’Assessorato alle Politiche giovanili realizzato dalla Cooperativa LaFucina in accordo con POLISOCIAL programma di responsabilità sociale del Politecnico di Milano e condotto dall’equipe del professor Maurizio Figiani.

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili, Andrea Orlandi, dichiara:
"Prosegue anche quest'anno la fruttuosa collaborazione con LaFucina, Polisocial e il Politecnico di Milano, che ci vede fianco a fianco nello sviluppo di questo progetto che mobilita le idee migliori dei giovani per la nostra città. Qualità, innovazione e creatività sono alla base del lavoro svolto dai ragazzi del Politecnico che danno un respiro ampio alle potenzialità inespresse che la nostra città possiede. Il futuro visto con gli occhi dei ragazzi è il vero futuro di speranza di un mondo migliore che tutti noi dobbiamo auspicare. Infine ringrazio sentitamente tutte le associazioni e i gruppi rhodensi, che hanno lavorato a fianco dei giovani e che li stanno aiutando nello sviluppo delle loro idee e dei loro progetti."

Il coordinatore del Laboratorio di Sintesi Finale della Scuola del Design del Politecnico di Milano, Maurizio Figiani, commenta:
“Ringrazio l’Amministrazione Comunale e le molte realtà del territorio che per il secondo anno consecutivo sostengono il progetto didattico “micr.azioni”. Per gli studenti che partecipano all’iniziativa è, infatti, questa, un’opportunità per confrontarsi con una situazione reale ed elaborare visioni praticabili. Auspico sia anche un’occasione d’incontro, con i cittadini, i gruppi, le associazioni, di scambio e di dialogo riguardo ai temi e le proposte avanzate dagli studenti.”

Nessun commento:

Posta un commento