"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

venerdì 4 dicembre 2015

RHO INAUGURA IL SUO OFFICIAL STORE

Sabato 5 dicembre alle ore 17.00 l’Amministrazione Comunale inaugura il suo primo Official Store in piazza San Vittore, il punto vendita dove sarà possibile acquistare i prodotti a marchio Costellazione insieme alle famose tessere del mosaico e una gamma di prodotti a marchio Comune di Rho, dall’abbigliamento ai gadget.

L’Amministrazione intende attraverso l’attività di merchandising valorizzare il territorio cittadino con le sue tradizioni e le sue eccellenze e promuovere l'immagine della città.

L'Official Store dedicato ai prodotti ufficiali del Comune di Rho nasce nel centro della città con la volontà di offrire prima di tutto ai rhodensi una vasta gamma, proposta e realizzata da Xi-Milano per Professional Licensing, incaricato tramite gara a procedura aperta.
Dalla prossima settimana si potrà acquistare, oltre che nello store, anche tramite il portale online www.rhofficialstore.it.

L’Official Store rappresenta una fonte di reddito, poiché al licenziatario è stato chiesto un minimo garantito e una royalty sul prezzo di fatturazione.

Il temporary store è costituito da un prefabbricato 6 m x 6 m, che sarà montato in questi giorni e personalizzato con il logo del Comune di Rho e di Costellazione. Sarà presente in piazza San Vittore per la durata di circa due mesi. All’interno è previsto un allestimento espositivo dei prodotti ed è destinato un corner di circa 4 mq al progetto Costellazione.

Nei primi giorni sarà presentata una prima gramma di prodotti collegati a Costellazione, che sarà implementata successivamente con i prodotti a marchio Comune di Rho.

Il Rho Official Store seguirà l’apertura dei negozi con il seguente orario
• Mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30, ad eccezione di lunedì mattina apertura anticipata
• Pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 19.30

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, dichiara:
“Attraverso lo sviluppo del merchandising si vuole promuovere l'immagine della città, favorire e sviluppare il rapporto con i cittadini. Rho è ormai nota in tutto il mondo ed esistono quindi i presupposti per sviluppare questa attività anche in vista di importanti eventi fieristici e delle prossime manifestazioni. Il temporary store è dedicato anche al progetto Costellazione. I cittadini avranno infatti la possibilità di partecipare ancora a quest’opera collettiva attraverso la firma della tessera del mosaico.”

L’Assessore a Bilancio e tributi, Patrimonio comunale, Società partecipate, Politiche giovanili, Andrea Orlandi, dichiara:
"In tempi di crisi economica e di spending review si è iniziato a valorizzare i brand dei propri comuni o di alcune istituzioni cittadine come i musei, per la realizzazione di prodotti su licenza che portino denaro nelle casse comunali attraverso le royalties e nel contempo sviluppino un’immagine positiva e attrattiva della città. Anche noi abbiamo deciso di intraprendere la strada del licensing che costituisce uno dei temi portanti nello sviluppo attuale del marketing territoriale. Nel frattempo oltre a piazza San Vittore si stanno valutando nuove locations per l’allestimento di temporary shop in occasione di eventi di particolare rilievo.

Nessun commento:

Posta un commento