"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

sabato 18 febbraio 2017

OPERATIVA LA NUOVA DIRIGENTE DELL'AREA TECNICA


Da gennaio l’Arch. Sara Morlacchi è il nuovo dirigente dell’Area 3 “Pianificazione, gestione, tutela del territorio e lavori pubblici” del Comune di Rho, risultata prima classificata nella selezione per la copertura del posto lasciato dall’Arch. Massimo Zappa che ha raggiunto i requisiti pensionistici dopo più di quaranta anni di lavoro presso il nostro ente.

Fanno parte dell’Area 3 “Pianificazione, Gestione, Tutela del Territorio e Lavori pubblici” dell’Ente, i seguenti Servizi:
• Pianificazione territoriale e della Mobilità – Trasporti pubblici
• Lavori pubblici Strade, Verde, Arredo urbano e Cimiteri, Ecologia e Tutela ambientale, Servizi a Rete
• Sportello unico Edilizia e Attività produttive
• Lavori pubblici Edifici, Sicurezza sul Lavoro, Protezione civile
• Espropri

Sara Morlacchi ha dimostrato di aver acquisito ottime conoscenze e capacità professionali nell’attività da svolgere documentate da un ricco curriculum formativo e professionale.
E’ nata a Legnano e dopo la maturità classica conseguita presso il liceo Galileo Galilei di Legnano si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano con la votazione 100/100 con lode. Nell’ambito professionale, oltre ad essere iscritta all’albo degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Milano, ha maturato una prima esperienza lavorativa presso studi di architettura in Milano. Successivamente ha lavorato sempre nell’area tecnica, presso i Comuni di Arese (1997-2000), Pogliano Milanese (2000 – 2008), Nerviano (2009 – 2010) fino al Comune di Cormano, dove dal 2011 è stata Dirigente Area Governo del Territorio, cui facevano capo i servizi opere pubbliche, manutenzione e valorizzazione del patrimonio immobiliare comunale, ecologia e ambiente, urbanistica e pianificazione comunale, edilizia pubblica e privata.

Il Sindaco di Rho, Pietro Romano, commenta:
“Inizia un nuovo capitolo per il Comune di Rho. Colgo l’occasione per ringraziare l’Arch. Massimo Zappa, che ha dedicato con serietà e dedizione la sua vita lavorativa al Comune di Rho. Anche attraverso il suo operato la città ha vissuto grandi trasformazioni urbanistiche, spesso complesse come l’alta velocità ferroviaria, la realizzazione di Fiera Milano e di Expo 2015. Il mio ringraziamento non è quindi una formalità, ma si basa sul riconoscimento per aver contribuito alla crescita di Rho.”

L’Assessore al Personale e organizzazione, Andrea Orlandi, dichiara:
“Diamo il benvenuto all’Arch. Sara Morlacchi, che in queste prime settimane ha già dimostrato sul campo la sua preparazione professionale nelle tematiche legate alla gestione del territorio, delle risorse umane e finanziarie e una forte carica motivazionale. L’Area tecnica è molto vasta, ma sicuramente le capacità assertive e relazionali le permetteranno di svolgere al meglio il suo ruolo.”

Nessun commento:

Posta un commento