"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

martedì 27 novembre 2018

STELLA D'ORO AL MERITO SPORTIVO DEL CONI AL RHODENSE GIOVANNI SADA

Il Sindaco di Rho Pietro Romano e l’Assessore allo Sport Andrea Orlandi si complimentano con Giovanni Sada per il riconoscimento della "Stella d’Oro al Merito Sportivo" del C.O.N.I. - Comitato Olimpico Nazionale Italiana ricevuto il 22 novembre:

“Desideriamo rivolgere al nostro concittadino Giovanni Sada, a nome dell’Amministrazione Comunale di Rho, le più vive congratulazioni per il conferimento della "Stella d’Oro al Merito Sportivo" del C.O.N.I. - Comitato Olimpico Nazionale Italiano.
La prestigiosa onorificenza sportiva è il giusto riconoscimento per l’attività svolta in ambito sportivo locale e per aver dato lustro allo sport italiano.
La pratica dello sport rappresenta un valore sociale e di aggregazione molto forte soprattutto per i nostri giovani e aiuta a rafforzare quei valori come l’impegno, il sacrificio, il rispetto delle regole, indispensabili per il raggiungimento di un buon risultato sportivo e nel contempo formativi del carattere dei ragazzi in crescita.
Questi risultati sono possibili solo grazie alla presenza di testimoni che, con professionalità e passione, dedicano il proprio tempo non solo alla formazione sportiva degli atleti, ma anche alla loro crescita educativa, fornendo con il loro esempio lezioni di vita. Per questo, il Comune di Rho oggi è più che mai onorato di vedere insignito con tale benemerenza un suo cittadino.”

Giovanni Sada è presidente della Pallavolo Rho, l'Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 1975 da un gruppo di giovani dell'oratorio di S. Michele.

Nessun commento:

Posta un commento