"Lei sta all'orizzonte: mi avvicino due passi, lei si allontana due passi. Cammino dieci passi, e l'orizzonte si allontana dieci passi più in là. Per molto che io cammini, mai la raggiungerò. A che serve l'utopia? A questo serve: a camminare!"
(Eduardo Galeano)

mercoledì 28 aprile 2021

CONCORSO VETRINE DI PRIMAVERA

 Vetrine di Rho in fiore con la prima edizione del concorso “Vetrine di primavera”, organizzato da Comune e Confcommercio. Dopo due edizioni natalizie, il Comune propone una nuova versione dell’iniziativa dedicata alle vetrine più belle. Cambia la stagione, ma non la sostanza dell’iniziativa, che ha l’obiettivo di rilanciare le attività commerciali della città: in palio buoni da 200 a 2mila euro per rinnovare il proprio negozio all’interno e all’esterno.

“Come promesso a dicembre, quando avevamo dovuto rinviare la terza edizione di “Vetrine di Natale”, abbiamo riproposto l’iniziativa in primavera, nella speranza che sia un segno di ripresa e rinascita - dice il vicesindaco e assessore al Commercio, Andrea Orlandi -. Questo è solo un tassello delle iniziative che abbiamo messo in campo per i commercianti: ci sono poi l’esenzione della Tosap, la tassa di occupazione del suolo pubblico, prorogata a fine giugno, e i bandi per il rinnovo delle attività, per un totale di 250mila euro”.

I commercianti che partecipano all’iniziativa dovranno far fiorire la propria vetrina: il voto finale sarà decretato da una giuria e in parte anche dall’apprezzamento ottenuto sui social. Tutte le informazioni e il concorso sono riportati sulla pagina Facebook Shopping&Living Rho saranno proposte le vetrine partecipanti per le votazioni, che partiranno dal 24 maggio.

“In una situazione di grande incertezza come quella attuale, Amministrazione e ConfCommercio promuovono questa iniziativa per dare un segnale di vicinanza alle attività che stanno soffrendo e per promuovere la ripartenza - dice la presidente della delegazione di Rho di ConfCommercio, Patrizia Giudici -. L’auspicio è portare bellezza e colore in città, per rinascere e far ripartire le attività, per il bene di tutto il territorio. Invitiamo i cittadini ad acquistare sotto casa e a supportare i negozi di vicinato, anche votando le vetrine preferite: c’è davvero bisogno del supporto di tutti per risollevarsi e ripartire”.

Nessun commento:

Posta un commento